Brodo di pollo: lo tengo o si butta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Brodo di pollo: lo tengo o si butta?

Messaggio da Mamma Fra » dom giu 13, 2010 7:45 pm

Ho comprato dei bocconcini di pollo biologico alla coop, e li sto facendo bollire per poi passarli e aggiungerli alla pappa di Emma. Mi chiedevo però se il brodo lo posso tenere (magari lo congelo) o se lo devo buttare via: non ci ho messo niente altro che non pollo, niente verdure o spezie o sale, ovvio.

Io il sale non lo sto mettendo da nessuna parte, ma nel libro di Piermarini ho letto che in realtà poco importerebbe, se pure lo facesi: qualcuna di voi mi sa dire qualcosa di più?


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom giu 13, 2010 7:51 pm

io lo reciclerei per fare un risotto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 13, 2010 8:26 pm

Con il sale non bisogna esagerare questo è noto.
Ma non è neanche il nemico mortale, infatti non si mette il sale ma poi si da il parmigiano (che contiene tanto sale)
Per il brodo boh io non lo terrei, senza nulla non è neppure brodo :mumble:
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » dom giu 13, 2010 9:21 pm

lenina ha scritto:Con il sale non bisogna esagerare questo è noto.
Ma non è neanche il nemico mortale, infatti non si mette il sale ma poi si da il parmigiano (che contiene tanto sale)

..ma quindi tu nelle pappe a Lorenzo lo mettevi un pochino? Io per Emma sto dando prima tetta, poi pappa...non ne mangia moltissimo, al massimo una decina di cucchiaini (o meno, come oggi) e a volte mi fa pensare che magari sia anche perchè non è che ste pappette sappiano di molto...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom giu 13, 2010 9:40 pm

io lo usavo per preparare poi le pappe, ma lo cucinavo appunto con qualche verdura consentita
lo usavo per le pappe di formaggio e usciva molto molto buona :gnam:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom giu 13, 2010 10:23 pm

Mamma Fra ha scritto:..ma quindi tu nelle pappe a Lorenzo lo mettevi un pochino? Io per Emma sto dando prima tetta, poi pappa...non ne mangia moltissimo, al massimo una decina di cucchiaini (o meno, come oggi) e a volte mi fa pensare che magari sia anche perchè non è che ste pappette sappiano di molto...
Non credo sia così improbabile le trovino poco appetitose.
Il latte di mamma dovrebbe essere variegato come gusto, cambia a seconda di quello che mamma mangia e quindi i bimbi potrebbero "snobbare" la sbobba :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 14, 2010 8:31 am

Mamma Fra ha scritto:..ma quindi tu nelle pappe a Lorenzo lo mettevi un pochino? Io per Emma sto dando prima tetta, poi pappa...non ne mangia moltissimo, al massimo una decina di cucchiaini (o meno, come oggi) e a volte mi fa pensare che magari sia anche perchè non è che ste pappette sappiano di molto...
Io pappe pappe ne ho fatte poche, facevo più che altro delle minestre vere e proprie che mangiavo anche io quindi un po' di sale lo mettevo (ma io ne uso pochissimo per abitudine)
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun giu 14, 2010 1:56 pm

Il brodo lo terrei, lo metti in freezer e lo puoi usare per riso o per allungare la pappa se diventa troppo soda.
Anche io non ho preparato molte pappette, uso anche io poco sale in genere e a volte lo dimentico pure...ad emma ho iniziato a metterlo nella carne verso i 9-10 mesi per vedere se più saporita le piaceva e così è stato.
Se nella pappetta metti anche parmigiano secondo me è già sufficientemente saporita.

elena
Rispondi