ci vuole il cuscino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

ci vuole il cuscino?

Messaggio da franziskova » sab giu 12, 2010 10:51 pm

ho montato oggi il lettino dell'ikea al mio piccolino.

Cosa grave: non ci sta in camera, l'abbiamo dovuto mettere in cameretta. Cioè, secondo me ci si poteva concentrare per cercare una soluzione, ma il mio compagno non ha collaborato molto e in fondo il lettino rimane comunque a 4 metri dal mio letto, però stanotte per me sarà una lunga notte..

se non ce la faccio mi sa che cedo a rimetterlo in carrozzina, anche se so che sposto solo il problema. la carrozzina è diventata piccola e lui si continua a far male sul maniglione di plastica della navicella (ho il pliko 3 della peg perego) dandogli delle grandi botte con la manina.

Io ho anche il cuscino in abbinato al materasso del lettino, lo devo usare?

Mi hanno regalato delle giostrine di pezza da mettere sul lettino, ma non sono fornite di asticella da fissare al letto per appenderle, voi sapete se e dove le vendono? in internet non ho trovato un tubo!!

aiuto, ho il terrore di non sentire i suoi lamenti di notte quando si sveglia :cry:


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » sab giu 12, 2010 11:06 pm

Il cuscino io non l'ho mai usato, e ora che Matteo ha il lettone da grande gli ho proposto il cuscino e lo ha rifiutato.

A me consigliarono di non usarlo fio a tre anni per pericolo che se lo tiri in testa.....

Vedrai che andrà bene anche ad averlo in cameretta, io ho preso un baby phone e cos?i lo ascolto sempre da li.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab giu 12, 2010 11:10 pm

Sandy ha scritto:Il cuscino io non l'ho mai usato, e ora che Matteo ha il lettone da grande gli ho proposto il cuscino e lo ha rifiutato.

A me consigliarono di non usarlo fio a tre anni per pericolo che se lo tiri in testa.....

Vedrai che andrà bene anche ad averlo in cameretta, io ho preso un baby phone e cos?i lo ascolto sempre da li.
ce l'ho anche io e ho appena detto al mio compagno di attaccarmelo. lo sento sicuramente piangere, ma ho un po' paura di non sentire il pre pianto, quei versetti di stiracchiamento e un po' di stizza che fa prima di esplodere. Vorrei non arrivare a farlo piangere insomma..

vediamo.. intanto grazie!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab giu 12, 2010 11:17 pm

Evita il cuscino, legato ad esso c'è anche il rischio sids.
Per le asticelle non so come aiutarti.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » sab giu 12, 2010 11:18 pm

Se sei come me, minimo minimo questa notte non dormi :cisssss:

Cmq è una cosa nuova e ci vuole il suo tempo ma poi andrà alla grande
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab giu 12, 2010 11:33 pm

Sandy ha scritto:Se sei come me, minimo minimo questa notte non dormi :cisssss:
mi sono preparata all'evenienza con della prevenzione: ieri notte ho dormito 5 ore, stamattina ho riordinato e spolverato la casa, poi ho steso i panni con Giorgio nel mei tai (che pesa i suoi 5 kg e qualche etto), poi ho passeggiato. pomeriggio ho montato il lettino, ripasseggiato con il vitellino addosso, ritirato la roba stesa e portato addosso per casa Giorgio per farlo dormire. stasera ho cucinato e sparecchiato. Il tutto con un tasso di umidità da foresta equatoriale

sto dormendo in piedi e non andrò a letto fino a quando non mi si chiuderanno gli occhi!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom giu 13, 2010 12:18 pm

Sarò controcorrente, ma io il cuscino l'ho usato per tutti e due non appena messi nel lettino, perché mentre il cuscino (quello piccolo da carrozzina) è antisoffoco, il materasso del lettino no.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom giu 13, 2010 3:02 pm

siamo sopravvissuti entrambi. io tutto ok, l'ho sentito e mi sono alzata prima che piangesse. lui, beh, mi stupisce sempre! ha dormito nel lettino come se lo avesse sempre fatto!!
Rispondi