allattare dopo l'anno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
luciacc

Messaggio da luciacc » mar giu 22, 2010 1:34 pm

In linea di massima luca ciuccia solo sera e mattina. Mattina molto tra le 5 e mezza e le 6. Alla sera per addormentarsi gli bastano 5 minuti.
Io dopo l'anni ho deciso di non offrire se lui non chiedeva. Offro solo alla sera prima della nanna perche' mi fa' comodo addormentarlo in 5 minuti. Ieri pero' non ha voluto e invece di farmi i miei 5 minuti seduta comoda in poltrona mi sono fatta mezz'ora in piedi con un macigno in braccio... spero sia stato solo uno sghiribizzo del momento.

Luca mangia tanto a tavola e di spuntini ma non beve latte di mucca. Mnaiga tanti latticini e io sono tranquilla cosi'.


federickka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 08, 2010 6:08 pm

Messaggio da federickka » mar giu 22, 2010 4:21 pm

Certo che le persone son tutte uguali!!! Anche a me non fanno altro che chiedere: ma nn ti morde????!!???! E dire che la mia piccola panzerotta ha solo 11 mesi! Per l'opinione comune è già OUT! L'altra mattina al mare una signora mi ha detto: allatti ancora??? Giulia ha voluto un aperitivetto per pappa e gliel'ho dato ovviamente! Il tono della domanda era "da complimento" e quindi ho risposto compiaciuta: sì sì! Prima ha esordito con un: "che benedizione"....ma poi ha detto un pò schifata "sì ma mo basta"!!!! Ma vedi un pò che mi tocca sentire! Ho risposto un langiudo: "grazie grazie....grazie del consiglio!
Robebè

Messaggio da Robebè » mer giu 23, 2010 8:06 am

federickka ha scritto:Certo che le persone son tutte uguali!!! Anche a me non fanno altro che chiedere: ma nn ti morde????!!???! E dire che la mia piccola panzerotta ha solo 11 mesi! Per l'opinione comune è già OUT! L'altra mattina al mare una signora mi ha detto: allatti ancora??? Giulia ha voluto un aperitivetto per pappa e gliel'ho dato ovviamente! Il tono della domanda era "da complimento" e quindi ho risposto compiaciuta: sì sì! Prima ha esordito con un: "che benedizione"....ma poi ha detto un pò schifata "sì ma mo basta"!!!! Ma vedi un pò che mi tocca sentire! Ho risposto un langiudo: "grazie grazie....grazie del consiglio!
troppo educata ;-)
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » mer giu 23, 2010 10:43 am

Io allatto il mio bimbo di 23 mesi e anch'io non offro-non nego. O meglio, a volte rimando. Dopo un periodo in cui lo allattavo anche 8 volte al giorno, senza contare la notte, ora ci siamo un po' ridimensionati: ciuccia la mattina presto per riaddormentarsi, per il pisolino pomeridiano e per la nanna serale e poi di notte, di solito dalle 4 in poi. Adesso siamo in campagna ed è impegnato a esplorare il mondo intorno a sè, quindi chiede meno perchè si annoia meno. Quando vedo che è comincia ad annoiarsi gli propongo qualche attività interessante e così si dimentica della tetta. Poi sa che si può ciucciare solo a casa, perciò se siamo fuori lui stesso dice "tetta a casa sì, tetta da nonno (per es.) no!"
Enza
Rispondi