La paranoia del giorno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » sab giu 12, 2010 12:51 pm

Yiddishmama ha scritto:Uff, sto cercando in giro e ora questa cosa del wifi mi sta preoccupando. Come ho potuto tenerlo così senza nemmeno informarmi sui possibili rischi? Tutte le informazioni sono così confuse, ambigue... :cry:
Oddio scusami, non volevo farti preoccupare: da qualche parte ho letto che i rischi sarebbero minimi, ma consigliavano comunque di spegnerlo almeno la notte ed è così che faccio (prima lo lasciavo acceso ad oltranza).
D'altra parte è vero che anche i miei vicini lo hanno e quindi le onde arrivano comunque, senza contare che abito a meno di 10 km dalle antenne di Radio Vaticana... :frusta:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab giu 12, 2010 12:52 pm

Informazioni certe non ce ne sono. Io ho chiesto un po' a tutti in gravidanza e alla fine, per scrupolo, avevo abolito wireless e pc, nonostante poi fossi comunque circondata da vicini con wireless, ho pensato che oh, meglio un wireless più lontano che uno più lontano E uno vicino. Quando era piccolissima mi razionavo internet (visto che lei mi dormiva solo in braccio e sarebbe stata quindi vicina al pc). Poi progressivamente ho mollato, e perchè il mondo in cui deve vivere è questo, e, soprattutto, per egoismo (quando mi dorme in braccio e io ho una mano sola, le uniche cose che posso fare sono stare al pc o leggere). L'unica accortezza che ho mantenuto, oltre a evitarle finchè posso l'uso passivo della tecnologia, è spegnere tutto, staccando proprio il modem, quando lei è sveglia (e dunque io non sto al pc). Ma è un'accortezza che adesso, che viviamo provvisoriamente con i miei, non riesco ad avere sempre, perchè il marito di mia mamma spesso lavora al pc da casa.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab giu 12, 2010 1:43 pm

Ma anche io ho un pò di queste paranoie.

Prima di venire ad abitare in questa casa,Rebecca dormiva nella mia camera dove c'erano tv,cordless e pc.il cordless l'avevo spostato in un'altra stanza e mi ero fatta mettere una ciabatta che collegava tutto cosi per dormire o quando non erano in funzione,schiacciavo l'interruttore e si spegneva tutto totalmente.

ora sto attenta che quando dorme non ci sia attaccato a lei un telefonino sotto carica o il cordless.

altre paranoie,per ora,non mi sono ancora venute.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab giu 12, 2010 2:31 pm

Io non ho mai preso precauzioni del genere... non so perché, io che mi angoscio per tutto, non ci avevo mai pensato :cry: Ora ho il terrore di aver fatto danni :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 14, 2010 2:07 pm

Non so, io non mi sono proprio preoccupata di cose simili.
Da noi sono accesi spesso 2 PC in contemporanea, con wireless a cui son collegati anche 2 iPhone, e Arianna comincia già adesso ad usarlo attivamente (ci sta davanti da quando è nata in braccio a me). :red:
Rispondi