Udito...problemi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Messaggio da rita2 » ven giu 11, 2010 12:14 pm

Il pediatra tra 9 e 12 mesi fa il boel test, che serve per individuare problemi di udito. Se non l'ha fatto chiediglielo e ti togli il pensiero, che non si giri non ha nulla di strano.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 14, 2010 1:23 pm

rita2 ha scritto:Il pediatra tra 9 e 12 mesi fa il boel test, che serve per individuare problemi di udito. Se non l'ha fatto chiediglielo e ti togli il pensiero, che non si giri non ha nulla di strano.
Arianna al Boel Test sembrava praticamente sorda, ma solo perché era troppo impegnata a guardare le cose che aveva in mano il dottore.

Credo che le cose migliori per valutare l'udito di un bambino piccolo siano appunto suoni improvvisi di varia entità. Arianna per esempio notava quando arrivava il papà se si apriva il garage due piani sotto di casa (faccio fatica a sentirlo io).
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer giu 30, 2010 10:57 pm

Siamo stati dal dottore per fare il boel test. Delle campanelle non gli frega niente..il dottore ha detto che secondo lui ci sente ma non ha molto interesse a girarsi.
Ha aggiunto però che se nei prossimi due mesi non dovesse girarsi ancora a rumori improvvisi etc, dovremo fare una visita.
Il guaio è che è difficilissimo capire se ci sente..ho prodotto anche dei rumori improvvisi e forti ma non si è girato.
L'otorino che abbiamo consultato ha detto che alla sua età il test con gli elettrodi può essere inquinato e quindi falsamente positivo o negativo e che cmq prima dei 18 mesi non potrebbe essere operato (nel caso peggiore).
Cmq a volte sembra ci senta a volte per niente.....
Rispondi