Andata la dermatite, arriva la sudamina.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Andata la dermatite, arriva la sudamina.

Messaggio da Elen » gio giu 10, 2010 9:55 pm

E che palle! Non possiamo stare un attimo tranquilli, che si riparte! :frusta:
Oggi poverino era rosso rosso sul petto e dietro al collo, con un sacco di puntini tipo bollicine sulle spalle. Alla base del collo la pelle era quasi spaccata!
Come mi accorgo che non è più dermatite?? Perchè ce l'ha solo dove suda!!!!! E poi le chiazze sono diverse. E lui poverino si prude e suda, suda e si prude!
Però che palle ragazze, che pallissime!!!!!! :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:


Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio giu 10, 2010 9:57 pm

Povero patatino!!!!!! :( L'unico consiglio che mi viene in mente è il talco mentolato, ma non sò se va bene per tutte le età... cmq rinfresca e lenisce poco-pochino il prurito!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio giu 10, 2010 10:02 pm

Il talco gli seccherebbe la pelle Saosina... e lui che già è atopico deve avere una pelle più che idratata.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio giu 10, 2010 10:06 pm

Davvero? Perchè a me l'aveva dato il dermatologo da mettere sulle braccia (a me) quando ho avuto la dermatite atopica per non grattarmi.... poi avevo anche la crema da mettere, ma questa del talco me la ricordavo bene! :mumble:
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio giu 10, 2010 10:59 pm

Idem qui.
Io vado di bagno con l'amido e la solita crema idratante che usavo per la dermatite.
A presto visitina dal ped però.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio giu 10, 2010 11:11 pm

io gli faccio tanti bagnetti rinfrescanti (anche con l'amido o l'aveeno) oppure ho usato anche una crema quando proprio era pieno che si chiama dermana cp18 che è rinfrescante e va bene anche per le pelli delicatissime...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio giu 10, 2010 11:16 pm

minù ha scritto:io gli faccio tanti bagnetti rinfrescanti (anche con l'amido o l'aveeno) oppure ho usato anche una crema quando proprio era pieno che si chiama dermana cp18 che è rinfrescante e va bene anche per le pelli delicatissime...
Io sto provando ora Lutsine Xeramance Plus e devo dire che è ottima. In poche ore leva il rossore e magari l'avessi scoperta prima!! Il problema è che poi suda e si arrossa di nuovo!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio giu 10, 2010 11:47 pm

leylia ha scritto:Io sto provando ora Lutsine Xeramance Plus e devo dire che è ottima. In poche ore leva il rossore e magari l'avessi scoperta prima!! Il problema è che poi suda e si arrossa di nuovo!
bene, allora alla prossima (ma spero di non averne bisogno) la provo :ok: ...
purtroppo si, alla sudata successiva siamo punto e daccapo, bisognerebbe evitare che sudassero ma è impossibile! giò suda pure quando è immobile...
Rispondi