portatrici di piccoli...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio giu 10, 2010 5:21 pm

in ogni caso segui il tuo sentire non le istruzioni,che t'importa? :ok:


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio giu 10, 2010 5:23 pm

veruz ha scritto:io nel mei tai muhg l ho messo a circa 3 mesi nonostante dicessero da subito. io prima prefrerivo la fascia,mi sebrava troppo piccino e poco contenuto
uff io l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare, il 26 parto, prenderò l'aereo e per viaggiare volevo usare il mei tai!!anche perchè giù mi prestano tutto (ovetto, passeggino..) e quindi Giorgio lo dovrei tenere in braccio.. mi era sembrata un'ottima soluzione perchè così lo riparavo dall'aria condizionata e lo potevo allattare in qualsiasi momento.. ora mi hai messo la pulce all'orecchio!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio giu 10, 2010 5:25 pm

franziskova ha scritto:uff io l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare, il 26 parto, prenderò l'aereo e per viaggiare volevo usare il mei tai!!anche perchè giù mi prestano tutto (ovetto, passeggino..) e quindi Giorgio lo dovrei tenere in braccio.. mi era sembrata un'ottima soluzione perchè così lo riparavo dall'aria condizionata e lo potevo allattare in qualsiasi momento.. ora mi hai messo la pulce all'orecchio!!
credo che ogni bimbo sia a sè e poi non avessi avuto la fascia in prestito probabilmente ce lo avrei messo e poi..Giovanni è lungo ma magro magro..
magari tu ti troverai subito bene!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio giu 10, 2010 5:30 pm

franziskova ha scritto:uff io l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare, il 26 parto, prenderò l'aereo e per viaggiare volevo usare il mei tai!!anche perchè giù mi prestano tutto (ovetto, passeggino..) e quindi Giorgio lo dovrei tenere in braccio.. mi era sembrata un'ottima soluzione perchè così lo riparavo dall'aria condizionata e lo potevo allattare in qualsiasi momento.. ora mi hai messo la pulce all'orecchio!!
Secondo me dipende in gran parte da come il piccolo sostiene la testa. Poi credo che Veruz si riferisse alla posizione "seduta" [anche io ho usato sempre quella], ma il mei tai è utilizzabile anche a culla. Io non l'ho mai usato così, ma sul sito ci sono le istruzioni. Arriva in frettissima, stai tranquilla.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio giu 10, 2010 5:35 pm

comunque tornando alle indicazioni, tieni presente ad esempio la dicitura riportata sulle pastine per bimbi "dal 4° mese"...

anche 5 mesi compiuti sono pochini per tenerla seduta senza la possibilità di "forzare" la posizione semisdraiata con sostegno. forse sarebbe meglio continuare ancora un po' col mei tai o la fascia elastica, almeno fino a quando sorregge la schiena da sola
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio giu 10, 2010 5:41 pm

Nooooo, ma non la sostituirei mai al mei tai per le passeggiate o comunque per tenercela a lungo... La ring sling la userei per sposarmi [avevo scritto un post un po' di tempo fa]!
Poi sulle diciture dei prodotti per bambini hai ragione Super, ma io penso che ci sia una differenza di eticità tra i produttori di latte/pappe e quelli di fasce porta bebè.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio giu 10, 2010 5:46 pm

sì, ricordo bene il post:-))
sulle posture mi faccio un po' di paranoie dopo che emma ha avuto una leggera deviazione del rachide dovuta, secondo il fisiatra, alla postura semisdraiata precoce. cioè secondo lui tenerla a 4 mesi e mezzo con il piano della carrozzina leggermente sollevato, ha favorito la postura scorretta e la suddetta deviazione, che poi si è risolta eh, ma ci aveva fatto una testa tanta sul fatto che fino a quando non sono "maturi" sarebbe bene favorire la posizione piana.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio giu 10, 2010 5:53 pm

io mi riferivo alla culla. solo nella fascia elastica lo sentivo ben sostenuto e lui crollava
Rispondi