Ma le bevande per bambini...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio giu 10, 2010 9:12 pm

lenina ha scritto:Perchè una volta che sono abituati a quei gusti dolci difficilmente bevono acqua semplice?
Ma infatti mi chiedo perchè le mamme le danno!! Cioè, per quale motivo io non riempio un bibe di acqua invece della tisana per mio figlio di 7 mesi??? E faccio quest'esempio perchè una mia amica che fa la baby sitter ha tenuto fino a qualche tempo fa un bimbo di 10 mesi, che beveva tisana tutto il giorno da quando ne aveva 7!!


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio giu 10, 2010 9:16 pm

franziskova ha scritto:oggi alla asl Giorgio ha fatto il primo vaccino. la dr.ssa mi ha spiegato come somministrare eventuale tachipirina:
mischiata a tisana o camomilla che così l'avrebbe presa, altrimenti sentendo l'amaro della medicina l'avrebbe sputata.
poi aggiunge, sennò in un cucchiaino mischiata ad acqua per bambini "che per altro fa così bene"..

.. ah si????
2 ml di acqua e il resto tachipirina, somministrata con una siringa. Volente o nolente in questo modo non la sputa.
E poi, perchè l'acqua per bambini fa bene?? E' solo un'acqua con basso residuo fisso. Io la prendo solo perchè mi piace il sapore, ma la beviamo tutti e comunque è quella del supermercato, mica l'acqua "per i bambini" da 1 euro al litro!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio giu 10, 2010 9:41 pm

Normalmente beve solo acqua. Ma per l'ultimo dente che ha messo ci siamo piegati a farle assaggiare la camomilla, e un po' di sollievo pareva darglielo. Ne beveva qualche sorso durante la notte, e una volta messo il dente siamo tornate alla sola acqua. Se dovesse soffrire per i denti successivi, secondo voi, possiamo riproporla o è meglio proprio evitare sempre?
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio giu 10, 2010 10:55 pm

leylia ha scritto:2 ml di acqua e il resto tachipirina, somministrata con una siringa. Volente o nolente in questo modo non la sputa.
E poi, perchè l'acqua per bambini fa bene?? E' solo un'acqua con basso residuo fisso. Io la prendo solo perchè mi piace il sapore, ma la beviamo tutti e comunque è quella del supermercato, mica l'acqua "per i bambini" da 1 euro al litro!
guarda, ho lasciato stare e non ho chiesto nulla perchè sono rimasta a bocca aperta. che poi io allatto al seno in modo esclusivo, quindi il discorso acqua non mi tocca.. giusto?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio giu 10, 2010 11:07 pm

Chloe83 ha scritto:Normalmente beve solo acqua. Ma per l'ultimo dente che ha messo ci siamo piegati a farle assaggiare la camomilla, e un po' di sollievo pareva darglielo. Ne beveva qualche sorso durante la notte, e una volta messo il dente siamo tornate alla sola acqua. Se dovesse soffrire per i denti successivi, secondo voi, possiamo riproporla o è meglio proprio evitare sempre?
Penso che non sia dannoso dargli della camomilla una volta ogni tanto. Ma camomilla vera però, non quella solubile... vero?
franziskova ha scritto:guarda, ho lasciato stare e non ho chiesto nulla perchè sono rimasta a bocca aperta. che poi io allatto al seno in modo esclusivo, quindi il discorso acqua non mi tocca.. giusto?
No, non ti tocca :) Comincerà a bere acqua quando comincerà a mangiare altro oltre al latte, se vorrà berla. Ci sono bimbi che cominciano a berla tardi, gli basta ciucciare per dissetarsi.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio giu 10, 2010 11:19 pm

io sinceramente adesso che fa caldo quando sono per strada (tipo in macchina oppure che non posso proprio allattare) giro con due biberon, uno con acqua fresca ed uno con camomilla fresca..... faccio male?...
Quando Gaia è stata operata in ospedale le davano tanta camomilla, sia prima dell'intervento per il digiuno che quando ha ripreso a mangiare (i primi giorni acqua zuccherata o camomilla) quindi è un sapore che lei per disetarsi gradisce tanto.
Che mi consigliate allora?... io pensavo che andasse bene, alla fine la davano in un ospedale pediatrico (il migliore d'italia) in un reparto per i bambini con interventi allo stomaco, questo mi fa pensare che male non fa....
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio giu 10, 2010 11:25 pm

laNay ha scritto:io sinceramente adesso che fa caldo quando sono per strada (tipo in macchina oppure che non posso proprio allattare) giro con due biberon, uno con acqua fresca ed uno con camomilla fresca..... faccio male?...
Quando Gaia è stata operata in ospedale le davano tanta camomilla, sia prima dell'intervento per il digiuno che quando ha ripreso a mangiare (i primi giorni acqua zuccherata o camomilla) quindi è un sapore che lei per disetarsi gradisce tanto.
Che mi consigliate allora?... io pensavo che andasse bene, alla fine la davano in un ospedale pediatrico (il migliore d'italia) in un reparto per i bambini con interventi allo stomaco, questo mi fa pensare che male non fa....
Io immagino che le dessero tanta camomilla per essere sicuri che bevesse e tenerla idratata...
Ora, sinceramente, eviterei di darla spesso... Andrea beve solo acqua o latte mio. Se non posso allattarlo subito, aspetta un po'. Se sono in macchina e posso, mi fermo e lo allatto.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio giu 10, 2010 11:31 pm

Acqua in farmacia? Non ci credo!!! Solo in Italia può esserci una cosa simile...

La prossima volta che andrò in farmacia darò un occhio...
Rispondi