è caduto dal letto: e adesso che mi invento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 09, 2010 6:57 pm

tati ha scritto:Ma, arrivo io con le mie idee pazze, perchè non lo lasci a terra?
ci sono dei letti anche all' ikea semplici, bassissimi.
Ci ho pensato ma la lascio come soluzione estrema.

Primo perchè per far entrare un altro letto in cameretta ci vorrebbe la bacchetta magica.
O dovrei togliere quello che c'è con tutto il suo cassettone e non saprei proprio dove metterlo (casa mia è piccola).

Secondo: con questa cameretta coloratissima e carinissima pagata un occhio della testa in un momento di rincoglionimento materno, che ci faccio? La userà verso i 18 anni, sempre che per allora abbia imparato a dormire come un cristiano normale?


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 09, 2010 6:59 pm

caterina ha scritto:Comunque io ho legato strettamente la sponda al letto.
Con fascette da elettricista..
Fatto anche questo.

Ma il problema è che la sponda non si è sfilata da sotto al materasso, si è proprio spezzata a livello dello snodo sotto il peso di 14 kg. di figliolo che ci dormivano appoggiati contro.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer giu 09, 2010 9:38 pm

Ma è solo questionedi tempo, magari un annetto o due, al massimo.
altrimenti lascialo come sta e metti sotto un materasso, o un piumone se l hai, aperto.
Così cade sul morbido.

Eli nel letto da grandi è andata a 18 mesi, è caduta qualche volta ma sul tappeto morbido.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer giu 09, 2010 9:45 pm

Palli ha scritto:Questa già vista così mi sembra più resistente.

Tutto sta a metterla alla prova con quel caterpillar di mio figlio.

Ti è capitato che tua figlia ci dormisse proprio appoggiata contro? L'ha retta?
Alice è una tarantola e ha retto bene!
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » gio giu 10, 2010 10:55 am

Anch'io ho lo stesso problema...Ho comprato due letti scorrevoli (tipo letto a castello, ma quello di sotto si tira fuori) perchè la stanza è piccolissima e non si poteva fare diversamente. La spondina in dotazione è ridicola, perchè è non arriva neanche a un quarto del letto, quindi penso di sostituirla. Il problema però si pone con il letto di sotto: una volta estratto non ha protezioni da nessuno dei due lati...e lì sotto dovrebbe dormirci il piccolo (due anni). quindi mi serviranno bel due spondine...Anzi tre considerata quella di su.
Col piccolo, che si muove poco, farò delle prove e se vedo che è troppo piccolo, continuerò ad utilizzare il lettino in camera nostra. Ma spero di no, perchè la mia speranza vana è che dormendo in camera col fratello, di notte di svegli di meno...
Enza
Rispondi