è caduto dal letto: e adesso che mi invento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 09, 2010 5:29 pm

Cos73 ha scritto:Ah comunque io l'ho tenuta più a lungo possibile nel letto con le sbarre eh, anche se era quasi lunga quanto il letto che mi fregava. E poi per un periodo non aveva la sua cameretta e quindi in realtà il suo letto (con sbarra) e il nostro per sicurezza li accostavo e diventavano un letto a tre piazze (e la sbarra non poteva cedere).
Insomma come vedi ti capisco aha ha ah, io tenevo anche un imbottitura sul fondo del letto perché temevo potesse cadere anche da lì!
Anche noi abbiamo l'imbottitura anche in fondo al letto e ad esempio lunedì sera dormiva con le gambe poggiate in alto su quell'imbottitura, completamente in fondo al letto.

La sua spondina è, o meglio era, proprio quella della Brevi lunga 150 cm ma ha ceduto sotto il suo peso.
Era perfettamente ancorata alla rete con le cinghie ma si è proprio spezzata a livello dello snodo che sta tra la sponda e il piede che va infilato sotto al materasso.

La culla ormai era da togliere. Davvero poverino dava certe botte contro le sponde, non aveva margini di movimento.


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 09, 2010 5:32 pm

la eli ha scritto:Mio figlio dorme a circa 1 metro e 80cm da terra nel letto a ponte (sotto c'è la sorella).
in entrambi i lati ho fatto mettere delle barre in acciaio (che vendono assieme alla cameretta) anche se il letto ne prevedeva solo una dal lato completamente scoperto (e non in quello con la scala).
Ma sono aperte, nel senso che sono un tubolare chiuso in forma ovale con tre stecche all'interno quindi abbastanza "scoperte".
non è mai caduto e le sbarre tengono anche se ci si appoggia contro.
Infatti credo che la soluzione più sicura, a prova di Samuele, sia tornare dal mobiliere che ci ha venduto la cameretta e chiedere se è possibile una soluzione del genere.

Unica alternativa: legarlo! :ola:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer giu 09, 2010 5:42 pm

Palli ha scritto:Se ti ricordi mi dici la marca?
Perchè qui in qualche modo bisogna risolvere.
La culla l'abbiamo restituita al legittimo proprietario, nel letto con noi non ci vuole stare perchè sta stretto, 'ndo la faccio dormire sta creatura senza timore che s'ammazzi?
Trovato, e' Primi Sogni.

http://www.primisogni.it/index.php?pag=87

pero' non e' proprio uguale-uguale alla mia, mi sa che il mio e' un modello vecchio...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer giu 09, 2010 5:43 pm

io ho il letto a ponte e quando l'ho comperato mi sono fatta dare una barra in ferro lunga quanto il letto. Prova a vedere sul sito di mondo convenienza l'ho spesa li!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer giu 09, 2010 5:44 pm

Palli ha scritto:Vicino Perugia per rimanere sul vago.

O, se conosci l'Umbria, nei pressi di Todi
peccato, se eri piu' vicino ti davo la mia (con promessa di restituzione ai due anni di un mio ipotetico secondo genito :cisssss: )
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 09, 2010 5:47 pm

vavi ha scritto:peccato, se eri piu' vicino ti davo la mia (con promessa di restituzione ai due anni di un mio ipotetico secondo genito :cisssss: )
Grazie per il pensiero!

Mio marito sta pensando di costruire un muretto di cemento armato.
Pensate che quello sarebbe abbastanza contenitivo?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer giu 09, 2010 6:35 pm

Ma, arrivo io con le mie idee pazze, perchè non lo lasci a terra?
ci sono dei letti anche all' ikea semplici, bassissimi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer giu 09, 2010 6:54 pm

Comunque io ho legato strettamente la sponda al letto.
Con fascette da elettricista..
Rispondi