reazione al vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio giu 10, 2010 6:25 am

vscuteri ha scritto: Proprio oggi Davide ha avuto una bella reazione a quella dell'antimorbillo con puntini e febbre...speriamo che duri poco perchè sabato partiamo per il mare!!!
questa pero è la reazione prevista, lo standard intendo, lo chiamano morbillino mi pare


kida

Messaggio da kida » gio giu 10, 2010 8:35 am

Emma ha avuto una reazione quest'inverno aveva fatto due vaccini insieme e la sera febbre a 38.5 non l'aveva mai fatta povera piccola, due mesi fa mi richiamano per altri due vaccini ho chiesto al medico di fargliene solo uno perchè aveva avuto la febbre alta e lui infatti l'altro me lo ha rimandato, dovevamo andare oggi ma Emma ha la febbre dunque sarà per la prossima
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio giu 10, 2010 8:49 am

ki09 ha scritto:Un mese fa Leo ha fatto l'ultima somministrazione dell'esavalente e dopo 3 giorni è stato malissimo febbre alta , ittero e bolle su tutto il corpo ...dopo 4 ospedali con una diagnosi differente per ciascuno e annesse cure ;finalmente hanno capito cosa era :reazione alla componente vaccinale dell'epatite b sfogata in acrodermatite in forma grave .
Ora sta meglio ma che paura e la rabbia più grande che i pediatri si sbilanciavano , ma con evidente insicurezza .
ci sono un pò di cose che non capisco.
di solito la reazione non si verifica nelle prime 48 ore? forse ricordo male...
siete passati da un ospedale all'altro perchè non vi convinceva la diagnosi o su consiglio dei medici stessi che lo visitavano?
quali erano le altre diagnosi?
come hanno fatto a distinguere che la causa fosse il componente epatite B e non, che ne so, tetano o pertosse? hanno fatto qualche analisi specifica?
una volta azzeccata la causa, che ti hanno prescritto per risolvere la situazione?

vorrei solo capire meglio com'è che alla fine qualcuno - fortunatamente - ha visto giusto.
mi rendo conto che la medicina non è una scienza esatta, però che diamine...
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio giu 10, 2010 1:23 pm

Allora le diagnosi dei medici non erano per niente rassicuranti in quanto il primo medico dopo mezzora di paranoia perchè eravamo andati in pronto di venerdì sera , visita il bimbo con 40 di febbre a 2 ore dalla tachipirina e dice che è faringite e l'esantema sulle bracia e faccia è una causa.
Torniamo a casa con l'augumentin , il sabato ci svegliamo dopo una notte tranquila e Leo è itterico febbricitante e pieno di pustole tranne su pancia e torace ; ora credo che la faringite proprio non dia ittero e torniamo in un altro pronto , dove per trovare una vena al bimbo ci mettono circa 1 ora e 10 bucate e alla fine la flebo di antibiotico stravasa e la diagnosi è varicella cosa centri la varicella con l'ittero nessuno lo sapeva....terzo pronto soccorso dopo aver firmato le dimissioni :"signora è impetigine "e giù di nuovo di antibiotico zimox questa volta e poi gentalyn crema e zirtec e il bimbo peggora allochè si decidono a consultare un infettivologo che con l'aiuto di un dermatologo fanno diagnosi , l'acrodermatite ha proprio la peculiarità di non dare bolle su torace e pancia ed è una reazione a quella specifica componente vaccinale .
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio giu 10, 2010 2:08 pm

ma porca paletta!
allucinante

mi hai ricordato il travaglio di mio cugino lo scorso anno.
ha girato 4 reparti ospedalieri, lo hanno rivoltato come un pedalino.
alla fine aveva la rosolia. la rosolia! nessuno sapeva riconoscerla.

figuriamoci un'acrodermatite.

meno male che almeno un medico c'ha visto bene.

dove andremo a finire mi chiedo.
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

Messaggio da AleZ » mer giu 16, 2010 10:18 am

Ciao, anche io ti abbraccio forte e ti ringrazio per la forza che hai avuto nel voler condividere con noi la tua bruttissima esperienza....fortunatamente nel tuo caso tutto si risolverà al meglio ma purtroppo, sempre senza voler fare terrorismo, ci sono tante famiglie che dopo un vaccino fatto con "leggerezza" hanno la vita completamente stravolta: bimbi che oggi sono "normali" e che dopo il vaccino si chiudono in mondo tutto loro chiamato autismo....io ho conosciuto un bimbo bellissimo a cui è successa questa cosa e da allora cerco di informare più persone possibili: non dico che non si debbano vaccinare ma che lo si debba fare nei tempi (dopo i 2 anni) e nelle condizioni (dopo attenta anamnesi e visita medica) opportune!!! Non permettiamo alle case farmaceutiche di arricchirsi sulla salute dei nostri bimbi!!!
Rispondi