Fonti di calcio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom set 12, 2010 9:05 pm

Sheireh ha scritto:Riprendo questa discussione, facendo un riassunto di cibi, perché da un po' anche Arianna ha deciso di eliminare dalla sua dieta qualsiasi derivato dal latte.

Non beve latte, non mangia formaggi, e rispetto ad una volta non accetta più nemmeno yogurt o bevande come Actimel, che le piacevano un sacco.

Non accetta nessun tipo di latte vegetale, nemmeno in brick o con aggiunte come cioccolata o altro.

Il gelato le piace, ma non ho gelaterie artigianali nelle vicinanze, e quello industriale non credo sia così indicato, o sbaglio?

Qualsiasi tipo di legumi ha calcio? A lei piacciono molto, glieli faccio anche 3-4 volte a settimana. Quali sono i più indicati?

Broccoli e cavoli non li mangia più, prima ne andava ghiotta.
Verdure a foglia verde, tipo spinaci, nemmeno vederle.

Mandorle non mi fido (le manderebbe giù intere) e non mangia nulla che sia spalmato su altro (vuole le cose divise).
Frutta secca (tipo fichi, albicocche, etc) non la vuole.

Mi resta solo da provare con l'acqua? Qualche marca indicata ricca di calcio?

Che altro posso provare? :mumble:

se fai la torta in casa, mettici la farina di mandorle: tra l'altro è deliziosa!
ovviamente nella torta puoi mettere latte e yogurt se in quel modo li mangia


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun set 13, 2010 5:20 pm

Sheireh ha scritto:I succhi di frutta non li avevo mai visti, proverò a guardare, lo beve sempre per colazione.

Per l'acqua resta il fatto che comunque non ne berrà più di 200 ml al giorno...
mi sembra che fruttolo contenga calcio e poi le mandorle puoi sempre tritarle e rendere a granellini e metterle dentro qualche gelato
Rispondi