spostare un neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mellis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:40 pm

Messaggio da mellis » mar giu 08, 2010 11:12 pm

senza contare cambio di pannolino e allattamento...


mellis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:40 pm

Messaggio da mellis » mar giu 08, 2010 11:12 pm

veruz ha scritto:quanto ha?
3 mesi
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar giu 08, 2010 11:14 pm

avete cambiato altitudine? Giovanni in montagna cambia molto
in ongi caso è così piccino che il cambiamento magari lo ha un pò stressato ma io credo che sia più che altro il cambiamento di braccia, magari era abituato diversamente prima?
mellis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:40 pm

Messaggio da mellis » mar giu 08, 2010 11:21 pm

veruz ha scritto:avete cambiato altitudine? Giovanni in montagna cambia molto
in ongi caso è così piccino che il cambiamento magari lo ha un pò stressato ma io credo che sia più che altro il cambiamento di braccia, magari era abituato diversamente prima?
altitudine siamo scesi effettivamente..io abito a 1000 mt qua siamo fondovalle..
per quanto riguarda le braccia effettivamente è stato in braccio a nonni e zio, ma a casa abbiamo tanti amici che se lo spupazzano ( e generalmente sembra gradire perchè dispensa sorrisi a tutti)
può essere che scendendo di quota avverta lo sbalzo? pensavo fosse solo il contrario
mellis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:40 pm

Messaggio da mellis » mar giu 08, 2010 11:23 pm

mhm la nonna non la vede da dieci giorni..può darsi che ci si debba abituare di nuovo ..ma sarà così tutte le volte secondo voi?
però è stato in braccio a lei quasi più che al papà ...
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer giu 09, 2010 12:06 am

sinceramente non so cosa dirti, il viaggio secondo me no, un'ora è veramente poco, in città per spostarsi ci vogliono un paio!!....
questo di essere stato in braccio tutto il giorno potrebbe essere, sai loro a volte è vero che gradiscono ma secondo me il troppo non è un gran che, quindi al di là di aver dormito forse sente il corpo stanco..... oppure non si ritrova nella casa.....
l'unico consiglio che mi sento di darti sarebbe di farli un bagno caldo e un massaggio (se proprio non ci riesci, prova con qualche carezza, sdraiati insieme a lui ed stringerlo al tuo petto (magari del lato dil cuore) dicono che i toc toc del nostro cuore li fa calmare......
facci sapere :bacio:
mellis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:40 pm

Messaggio da mellis » mer giu 09, 2010 9:22 am

grazie sta notte ha dormito tipo sasso...sempre un pònervosetto durante le poppate notturne ma finite is addormentava al seno...
nel pomeriggio me lo porto nel marsupio un paio di ore ( è una cosa che faccio spesso di recente andando a camminare in montagna ..di solito si tranquillizza)

grazie a tutte ancora!
ne approfitto per una domanda
ssecondo voi percepisce molto di essere stato in braccio ad altri piuttosto che a me?
tra amici nonni parenti: io lo metto in braccio a tutti perchè penso che faccia bene a lui ..così vede facce nuove, odori e suoni..magari invece non dovrei esagerare ..boh
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 09, 2010 9:30 am

ma non credo si possa stranire per questo, il mio anche se lo spupazzavano e non credo cmq loro abbiano a 3 mesi la percezione di chi lo prende di più rispetto alla madre è piccolo per riconoscere le persone
Rispondi