spostare un neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer giu 09, 2010 9:40 am

ma anche secondo me non credo che li dia fastidio il fatto che non siano le tue braccia, ma, al mio parere, è come se poi si abituase solo a quello quindi nel momento di sdraiarsi sul letto non li sta più bene, io l'ho notavo anche con Gaia, quando era in braccio tutto il giorno anche lei al momento della nanna si innervosiva tantissimo e mi toccava tenerla in braccio dentro al letto, perciò da allora (lo faccio tutt'ora) appena vedo che lei si addormenta l'appoggio subito sul letto, sul divano, in passeggino, a seconda della situazione.


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer giu 09, 2010 9:43 am

CLAUDIA69 ha scritto:ma non credo si possa stranire per questo, il mio anche se lo spupazzavano e non credo cmq loro abbiano a 3 mesi la percezione di chi lo prende di più rispetto alla madre è piccolo per riconoscere le persone
mica tanto! ha uno - due mesi sicuramente non fanno distinzione, a tre forse qualcosa riescono a capire, la mia per essempio i primi due mesi sorrideva a tutti, poi dal terzo cominciava a guardare fisso quando non riconosceva qualcuno, al quarto si girava intorno per assicurarsi che io o papà stavamo li attorno a lei, poi a traverso li odori sicuramente sanno benissimo quando la persona non è mamma o papà :ehehe:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer giu 09, 2010 9:58 am

la madre dall'odore la riconosco di certo o meglio, se non c'è possono soffrirne e sentirsi spaesati, se sono tra le sue braccia stanno comunque meglio.
hanno tempo ad abituarsi a tante cose quando avranno anche maggio controllo sull'esterno

lo sbalzo di altitudine secondo me li stranisce
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 09, 2010 10:00 am

laNay ha scritto:mica tanto! ha uno - due mesi sicuramente non fanno distinzione, a tre forse qualcosa riescono a capire, la mia per essempio i primi due mesi sorrideva a tutti, poi dal terzo cominciava a guardare fisso quando non riconosceva qualcuno, al quarto si girava intorno per assicurarsi che io o papà stavamo li attorno a lei, poi a traverso li odori sicuramente sanno benissimo quando la persona non è mamma o papà :ehehe:
guarda credo intorno ai 5 mesi riescono a mettere a fuoco altrimenti prima vedono solo ombre
losbanos

Messaggio da losbanos » mer giu 09, 2010 10:20 am

Il neonato riconosce la mamma già alla nascita, dal ritmo del suo cuore, dall'odore, dalla voce... poi è un progredire di esperienza, a tre mesi la riconosce anche dal viso già da un po' e riconosce anche il papà
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer giu 09, 2010 10:23 am

fino ai sette mesi circa il piccolo crede che tra lui e la madre non ci sia differenza,solo dopo acquisisce la consapevolezza della loro separazione e da qui l'angoscia quando la mamma non c'è.
quindi anche prima la differenza la sentono eccome
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer giu 09, 2010 10:23 am

CLAUDIA69 ha scritto:guarda credo intorno ai 5 mesi riescono a mettere a fuoco altrimenti prima vedono solo ombre
A due – tre mesi la capacità visiva del neonato aumenta molto rapidamente e il suo campo visivo si estende a 30-40 centimetri anche per una migliore mobilità della testa.
Ora esplora con gli occhi lo spazio che lo circonda, sia persone che cose in movimento, è attratto dalle tinte forti come il rosso, il blu e il verde e dalle luci intense. Ora è in grado di distinguere forme diverse e la coordinazione dei movimenti di entrambi gli occhi diventa sempre più stabile.

Verso i 2-3 mesi di vita il bebè inizia ad osservare con più attenzione l’ambiente che lo circonda, aiutato in questo da una migliore mobilità del capo: è capace perciò di seguire con lo sguardo i movimenti della mamma quando si sposta da una parte all’altra di una stanza.

Riconosce bene il volto della madre ed inizia ad affinare il fenomeno della convergenza, quello per cui, a mano a mano che un oggetto si fa sempre più vicino, gli occhi ruotano verso l'interno. Inizia a scoprire i colori ed è affascinato soprattutto dalle tinte forti e dai contrasti di luce intensa.

:bacio:
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 09, 2010 10:25 am

scusa Los ma a me tutte e 2 i pediatri (ma anche se vedi su internet) mi hanno sempre detto che i neonati fino a tre mesi vedono ombre e sentono invece l'odore inconfondibile della madre e da quello la riconoscono anche se la mamma la riconoscono da un fattore naturale
Rispondi