sculaccione old style

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

sculaccione old style

Messaggio da Elisa » lun giu 07, 2010 3:06 pm

Non credevo esistesse ancora.

Parco pubblico adiacente a un tennis con piscina.

Io alessia e mio marito nella sabbionaia a giocare.
Vicino a noi altri bimbi, 2 fratelli di circa 5 anni.

Ad un certo punto uno di questi tira una palata di sabbia a una bimba di un anno (la cui mamma scicchissima x fortuna si era allontanata un attimo).

Io ho detto sorridendo al bimbo "no, dai, poverina, la sporchi tutta!" e l'ho "spolverata".

Alzo lo sguardo in cerca della mamma del bimbo "teppa", la individuo in una tipa incurante che legge rivista su panchina poco lontano, alternando messaggi al cell.

Dopo 5 minuti lo stesso bimbo tira un quintale di sabbia sul fratellino, che neanche reagisce (poi capirò il motivo).
Anche alessia è sfiorata dalla nube di sabbia.

Mio marito, con voce un po' alta, ferma, ma gentile, gli dice "Ma no! Povero il tuo fratello! Scava una buca, ma non tirare la sabbia".

Da lontano parte la mamma del bimbo, senza una parola lo trascina x un braccio alla panchina, SE LO METTE PRONO SULLE GINOCCHIA E GIU' BOTTE SUL SEDERE. il bambino impotente urlava.
:occhiodibue:

IO ho sgranato gli occhi , mi si è attorcigliato lo stomaco e siamo dovuti andare via perchè mi veniva da piangere.

Qualsiasi vago e lontano istinto di dare uno scapaccione ad Alessia in un momento di stanchezza credo sia stato spazzato via da questa scena indelebile.


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun giu 07, 2010 3:08 pm

:occhiodibue:
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun giu 07, 2010 3:11 pm

Elisa ha scritto:Non credevo esistesse ancora.

Parco pubblico adiacente a un tennis con piscina.

Io alessia e mio marito nella sabbionaia a giocare.
Vicino a noi altri bimbi, 2 fratelli di circa 5 anni.

Ad un certo punto uno di questi tira una palata di sabbia a una bimba di un anno (la cui mamma scicchissima x fortuna si era allontanata un attimo).

Io ho detto sorridendo al bimbo "no, dai, poverina, la sporchi tutta!" e l'ho "spolverata".

Alzo lo sguardo in cerca della mamma del bimbo "teppa", la individuo in una tipa incurante che legge rivista su panchina poco lontano, alternando messaggi al cell.

Dopo 5 minuti lo stesso bimbo tira un quintale di sabbia sul fratellino, che neanche reagisce (poi capirò il motivo).
Anche alessia è sfiorata dalla nube di sabbia.

Mio marito, con voce un po' alta, ferma, ma gentile, gli dice "Ma no! Povero il tuo fratello! Scava una buca, ma non tirare la sabbia".

Da lontano parte la mamma del bimbo, senza una parola lo trascina x un braccio alla panchina, SE LO METTE PRONO SULLE GINOCCHIA E GIU' BOTTE SUL SEDERE. il bambino impotente urlava.
:occhiodibue:

IO ho sgranato gli occhi , mi si è attorcigliato lo stomaco e siamo dovuti andare via perchè mi veniva da piangere.

Qualsiasi vago e lontano istinto di dare uno scapaccione ad Alessia in un momento di stanchezza credo sia stato spazzato via da questa scena indelebile.
:eeeeeeeeeee.
non solo il dispiacere di leggere quello che è successo, ma vi ha anche rovinato la giornata.... :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 07, 2010 5:29 pm

Ecco io sono un idealista eh.
Ma mi verrebbe da chiamare i carabinieri e fare un esposto per violenza.

Perchè è violenza non posso accettare che venga chiamata in altro modo.

E se qualcuno prova a dirmi "i genitori hanno diritto di allevare i figlio come vogliono" mordo pure :cry:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun giu 07, 2010 5:32 pm

già.. purtroppo non è troppo old style...
e per quel che vedo io sono sempre le mamme che si disinteressano totalmente del bambino che poi a un certo punto si "risvegliano" e li pigliano a strattoni/sculaccioni all'improvviso...
sigh..
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun giu 07, 2010 6:51 pm

Che poi permettetemi di dire una cosa.

Lo sculaccione, lo schiaffo o qualsiasi altro gesto di mano sono di per se stessi deprecabili e inammissibili secondo me.
Lo diventano ancor più se dati in pubblico. Perchè al dolore fisico si somma un'umiliazione pubblica.

Io mi ricordo ancora quanto trovavo umiliante lo schiaffo dato in pubblico da bambina.
Dando per assodato che dovevo prenderle, forse ne avrei preferiti due in privato pur di evitarmi quella umiliazione.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » lun giu 07, 2010 7:48 pm

Palli ha scritto:Che poi permettetemi di dire una cosa.

Lo sculaccione, lo schiaffo o qualsiasi altro gesto di mano sono di per se stessi deprecabili e inammissibili secondo me.
Lo diventano ancor più se dati in pubblico. Perchè al dolore fisico si somma un'umiliazione pubblica.

Io mi ricordo ancora quanto trovavo umiliante lo schiaffo dato in pubblico da bambina.
Dando per assodato che dovevo prenderle, forse ne avrei preferiti due in privato pur di evitarmi quella umiliazione.
idem identicoo :cry:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » lun giu 07, 2010 8:39 pm

bè certo, è più facile agire con la violenza che spiegare perchè non si fanno certe cose.
poi è un circolo vizioso, madre picchiatrice e/o disinteressata = bimbo che fa i dispetti o si rende antipatico con giochi antipatici.
secondo me c'è un nesso.
immagino l'umiliazione provata da quel bambino.
Rispondi