aggiornamenti sul vasino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » mar giu 08, 2010 9:11 am

ahahah, c'avevo pensato, ma poi mi tocca andare al bagno a sversare la pipì, mica posso gettarla al vento ahahah

alla fine ieri pomeriggio gli ho dato un succo da bere per merenda e stavolta non ha detto nulla e zitto zitto ha riempito il pannolino.
Meglio così, forse non è pronto.
E' che lui si intimidisce quando piscia e se fuori lo tengo in braccio per farlo pisciare non la fa e si arrabbia.
Aspetterò ancora che faccia da solo.

Elisa, anche l'elfo all'inizio pisciava in giro ( a volte mentre è impegnato lo fa ancora) per la casa, proprio come fa Alessia, trattiene poi ne fa un po' poi aspetta e la rifà.
Ma noi abbiamo iniziato a togliere il pannolino in casa sempre più spesso già da quest'inverno. Non è che ha capito dove fare pipì subito, son passati mesi di "Yassin il vasino non serve per metterci i giochi, lì si fa pipì. Vedi il laghetto che hai fatto qui, questa è pipì, va nel vasino"
poi siam passati alla fase che se gli chiedevi dove si fa pipì indicava il vasino ma due secondi dopo la faceva per terra, poi la fase in cui faceva pipì ogni volta che lo mettevo nel vasino e adesso il più delle volte ci va da solo.
Ma è una cosa lunga e lenta.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar giu 08, 2010 9:16 am

quasi t'invidio qui siamo in alto mare!

Ieri ho lasciato adele 3 minuti senza pannolino, l'ha fatta a terra e si è messa a piangere... mi sa che lei proprio non è pronta...
ilfo

Messaggio da ilfo » mar giu 08, 2010 9:20 am

Alessia M. ha scritto:quasi t'invidio qui siamo in alto mare!

Ieri ho lasciato adele 3 minuti senza pannolino, l'ha fatta a terra e si è messa a piangere... mi sa che lei proprio non è pronta...
ma anche Yassin all'inizio si preoccupava, soprattutto quando a piedi nudi si impantanava nel laghetto e si faceva male cadendo.
Anche lui non era e non è pronto a essere spannolinato. Semplicemente noi la viviamo come un si-sta-meglio-senza-pannolino-in-casa e se la fa nel vasino bene se la fa per terra non fa niente.

Prova a farle capire che non è grave, ridi dicendole "hai fatto pipì per terra" e poi magari le fai vedere dove si fa, ma tutto molto scherzoso. E se a lei va bene lasciala senza pannolino.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 08, 2010 9:21 am

Alessia se tu sei in altomare io come sono?

Quando chiedo a Lorenzo "dove si fa pipì" mi risponde "nel pannolino"
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar giu 08, 2010 2:25 pm

ilfo ha scritto:
Elisa, anche l'elfo all'inizio pisciava in giro ( a volte mentre è impegnato lo fa ancora) per la casa, proprio come fa Alessia, trattiene poi ne fa un po' poi aspetta e la rifà.
Ma noi abbiamo iniziato a togliere il pannolino in casa sempre più spesso già da quest'inverno. Non è che ha capito dove fare pipì subito, son passati mesi di "Yassin il vasino non serve per metterci i giochi, lì si fa pipì. Vedi il laghetto che hai fatto qui, questa è pipì, va nel vasino"
poi siam passati alla fase che se gli chiedevi dove si fa pipì indicava il vasino ma due secondi dopo la faceva per terra, poi la fase in cui faceva pipì ogni volta che lo mettevo nel vasino e adesso il più delle volte ci va da solo.
Ma è una cosa lunga e lenta.
ah ok, allora devo solo armarmi di straccio e pazienza :cisssss:

ho solo paura che alessia si "stressi" o traumatizzi, visto che ogni volta che la fa x terra (addosso ) frigna e sembra preoccuparsi (anche se io sfodero un sorrisone a 32 denti sibilando "fa nieeentee")...

..ma se l'iter è questo...siamo pronti a partire!!! :ok:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar giu 08, 2010 11:28 pm

lenina ha scritto:Alessia se tu sei in altomare io come sono?

Quando chiedo a Lorenzo "dove si fa pipì" mi risponde "nel pannolino"
Bè, sì mi sa che tu sei proprio in mezzo ad un oceano!!!
Elisa ha scritto:ah ok, allora devo solo armarmi di straccio e pazienza :cisssss:

ho solo paura che alessia si "stressi" o traumatizzi, visto che ogni volta che la fa x terra (addosso ) frigna e sembra preoccuparsi (anche se io sfodero un sorrisone a 32 denti sibilando "fa nieeentee")...

..ma se l'iter è questo...siamo pronti a partire!!! :ok:
Ma Alessia frigna o proprio piange spaventata?
Considera che Adele non piange nemmeno quando cade, eppure una pipì addosso la fa andare in tilt... di contro spesso il pannolino non lo vuole e vorrebbe stare tutta nuda.

Ma se io comincio e poi a settembre stacco per 15gg non è controproducente?
Rispondi