consiglio per kevin....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

consiglio per kevin....

Messaggio da betty matteo » dom giu 06, 2010 3:25 pm

allora come sapete sono 10 giorni che nn dorme e non mangia bene...nn e' apatico gioca camminicchia gattona e' sempre il solito , e' sempre sudato in questi ultimi giorni ha bucato due canini ed e' molto nervoso...

ora, stanotte ha cominciato a tossire e ha fatto qualche versetto tipo uh uh, avete presente quando hanno il broncospasmo quel suono cupo che fanno? ecco quello io gli ho dato il bentelan e stamattina il bisolvon bimbi.

oggi a pranzo spiluccato ancora e bevuto quasi mezzo litro di acqua. ora dorme ma prima di dormire ha fatto il diavolo a quattro e quell'uh uh uh si e' riprsentato.

il problema e' che il mio pediatra sara' in ferie per una settimana e domani a sostituirlo ci sara' quella stronza che a gennaio nn ha capito che aveva la broncopolmonite e lo curava come semplice tosseta riducendolo poi al focolaio e ricovero, rivordate?

e quindi io da lei NON CI VADO

l'altro problema e' che mio marito e matteo hanno una forte forma d'asma e io so che lo spettro di questa patologia ci sta aspettando dietro l'alngolo...

ecco tutto quello che hop in testa.

cosa faccio ? continuo con bentelan e bisolvon?

io so che gli areosol nel caso di broncospasmo irritano...ecco posso dire che palle???? :cry:


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom giu 06, 2010 3:42 pm

Non hai il numero cellulare del pediatra? E portarlo alla guardia medica per una visita?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom giu 06, 2010 3:51 pm

se per una volta lo portti a fare una visita privata?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom giu 06, 2010 3:57 pm

beh si una visita privata se sta cosi' gliela faccio fare, dovrei solo trovare un pediatra perche' nn sono mai andata in privato,,,se domani e' cosi' lo porto...credo
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » dom giu 06, 2010 3:58 pm

ciao, sono paola purtroppo abbastanza esperta in brocopolmonite e broncospasmo... :red:

Sul primo il mio bimbo che per broncospasmo dai 9 mesi ha dovuto inalare,....ma dai 3 anni ha avuto pochissimi episodi!!

il problema e la bimba,soffre di polmoniti e quest'anno da febbraio mi ha fatto 4 polmoniti e 2 bronchiti una in atto ora!!!

l'ho portata anche circa un mese fa in ospedale da un pneumologo mi ha detto che probabilmente per una polmonite mal curata (non da parte nostra) si susseguono le altre!!!!

per bentelan a me é sempre stato detto che per un laringospasmo (tipo tosse abbaiante)
va bene somministrare la pastiglietta e in genere il problema dovrebbe risolversi

ma per altri problemi come polmonite si deve fare una cura di una settimana (data dal dottore curante!)

una al mattino (empre dopo mangiato) - 1 mezzogiorno - 1 sera PER 2 GIORNI

poi---mezza matt. -mezza mezzogiorno - mezza sera per 2 giorni

poi---mezza mattina ----- mezza sera - per 2 giorni

poi---------------------------mezza sera -per 1 giorno

come aerosol io ho sempre fatto serettide é uno sprai molto efficace e comodissimo
respirato con un distanziatore apposta 5 respiri profondi e il gioco é fatto (io ne faccio fre qualcuno in più :red: )

so che irrita SOLO se non si fa subito sciacquare bene la bocca e far bere o mangiare qualcosa!! in più si deve sempre lavare il viso ogni volta che si fà un aerosol, purtroppo non lo dicono sempre ma é molto importante , pensa nemmeno all'ospedale lo dicevano!!!
ti faccio tantissimi auguri e ti mando un abbraccio grandissimo
un bacione
Rispondi