giochi per giardino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

giochi per giardino

Messaggio da Chloe83 » sab giu 05, 2010 10:30 pm

Per il primo compleanno vorremmo prendere una casetta da giardino e un'altalena. Per l'altalena: non abbiamo alberi adatti ad appenderla, quindi dovrebbe avere una base di supporto, come capisco se è stabile? Ne esistono di "trasformabili" a seconda dell'età?
Per la casetta, avete sugerimenti per sceglierla?
In generale, visto che tutti ci chiedono cosa poterle regalare, avete idee?


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » sab giu 05, 2010 10:37 pm

anche uno scivolino,
(qui è stato molto meglio dell'altalena, perché potevano gestirlo in autonomia anche da piccoli)
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab giu 05, 2010 10:42 pm

quoto lo scivolino anch'io; noi non abbiamo il giardino, ma l'anno scorso alice è andata a casa di amichetti che avevano scivolo attrezzato con piscina e facevano grandi tuffi!

comunque anche la casetta si usa parecchio. hai provato a vedere se la città del sole ne ha qualcuna?
ho visto che quelle da pochissimo sono davvero un'altra cosa rispettoa quelle più costose, che risultano maggiormente stabili e senza spigoli vivi.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab giu 05, 2010 10:43 pm

cacchius, ho trovato queste, ma non immaginavo costassero così tanto! :occhiodibue:
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 381&cat=90
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab giu 05, 2010 10:43 pm

Noi ad Andrea abbiamo preso un triciclo, dotato di seggiolino con bracci di protezione e pedana per ora che ancora non sa pedalare. Ha anche una piccola cappotte per il sole e un maniglione affinchè il genitore possa guidarlo agevolmente.
I miei genitori stanno prendendogli un'altalena con base e spero la prendano abbastanza solida. Non so se ne esistono di trasformabili a seconda dell'età però.
Come casetta, mi piacerebbe che fosse in legno. Da Castorama fino allo scorso anno ne aveva di molto carine. Ce n'era addirittura una con una piccola vasca da riempire, a mo' di piscina!!!!
Poi mi piacerebbe prendergli un tavolino con seggiolina, di quelli di Ikea. Ce n'è uno bellissimo, in ferro bianco.
Se mi viene in mente altro, ripasso :)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab giu 05, 2010 10:45 pm

superstrafra ha scritto:cacchius, ho trovato queste, ma non immaginavo costassero così tanto! :occhiodibue:
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 381&cat=90
:occhiodibue:


Noooooo!! Quelle che dico io erano intorno ai 100 euro, massimo 150.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab giu 05, 2010 10:51 pm

Ma in legno... non so, non si rovinano con le intemperie? E non c'è pericolo che si scheggino?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab giu 05, 2010 10:57 pm

Quelle che ho visto io erano esposte all'aperto, in un'aiuola all'ingresso del negozio, quindi sotto le intemperie. Credo sia scontato che fosse legno trattato ad hoc per essere lasciato sotto l'acqua e il sole. Quanto al fatto che possano scheggiarsi, penso sempre che dipenda da com'è la casetta! Noi abbiamo diversi giochi in legno, da quelli classici di ikea alle macchinine della Sevi {è la linea "legno" della trudi} e nonostante la delicata manina sbattitrice di Andrea, sono ancora integri.
Poi, perchè dovrebbe scheggiarsi?? :mumble: non penso che la nani avrà mai in mano uno scalpello!! :ola:
Rispondi