cosa portare per il mare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

cosa portare per il mare

Messaggio da belymar » sab giu 05, 2010 2:59 pm

visto che l'estate finalmente sembra essersi degnata di arrivare, vorrei portare tommaso al mare, dalla mattina alla sera.
che cosa portare e come "gestire" la nostra giornata?
a 16 mesi è inopportuno starsene in spiaggia dalle 10.00 alle 17.00, ovviamente prendendo ombrellone o tenda?
abbigliamento? che protezione mettergli? piscinetta o bagnetto veloce in mare?
il fatto è che tommaso è vivacissimo e temo che mi farà diventare matta a stargli dietro... già a casa è una fatica, figuriamoci in un posto così nuovo e "particolare" come al mare!!...
voi come vi regolate? :mumble:
grazie a tutte per le vs. risposte!


Smilla

Messaggio da Smilla » sab giu 05, 2010 3:11 pm

belymar ha scritto:visto che l'estate finalmente sembra essersi degnata di arrivare, vorrei portare tommaso al mare, dalla mattina alla sera.
che cosa portare e come "gestire" la nostra giornata?
a 16 mesi è inopportuno starsene in spiaggia dalle 10.00 alle 17.00, ovviamente prendendo ombrellone o tenda?
abbigliamento? che protezione mettergli? piscinetta o bagnetto veloce in mare?
il fatto è che tommaso è vivacissimo e temo che mi farà diventare matta a stargli dietro... già a casa è una fatica, figuriamoci in un posto così nuovo e "particolare" come al mare!!...
voi come vi regolate? :mumble:
grazie a tutte per le vs. risposte!
dalla mattina alla sera mi sembra troppo presto, soprattutto starsene in spiaggia appunto nell'orario peggiore per la loro pelle (ma anche per la nostra) cioè dalle 11 alle 16 la eviterei proprio la spiaggia.
mal che vada se vai in un lido attrezzato (non ho guardato di dove sei) es: qui da noi in Romagna c'è abbastanza posto anche per stare all'ombra del bagno. (nell'orario no).
maglietta chiara, protezione alta meglio schermo totale, e bagnetto in mare (io ho appena preso il salvagente con le mutandine incorporate!), secchiello paletta per farlo paciugare un pò.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab giu 05, 2010 3:17 pm

post interessante!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab giu 05, 2010 3:19 pm

belymar ha scritto:visto che l'estate finalmente sembra essersi degnata di arrivare, vorrei portare tommaso al mare, dalla mattina alla sera.
che cosa portare e come "gestire" la nostra giornata?
a 16 mesi è inopportuno starsene in spiaggia dalle 10.00 alle 17.00, ovviamente prendendo ombrellone o tenda?
abbigliamento? che protezione mettergli? piscinetta o bagnetto veloce in mare?
il fatto è che tommaso è vivacissimo e temo che mi farà diventare matta a stargli dietro... già a casa è una fatica, figuriamoci in un posto così nuovo e "particolare" come al mare!!...
voi come vi regolate? :mumble:
grazie a tutte per le vs. risposte!
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

illusa.....la mia a meno di un anno stava SEMPRE in acqua, la piscinetta la usava come mega secchiello....

Temo che quest'estate mi cresceranno le pinne.....anche noi abbiamo il salvagente con "mutanda", ma la mia princess preferiva essere tenuta da me o dal papà...con conseguente mal di schiena....

Poi direi che tutto il giorno in spiaggia è proprio troppo, anche se all'ombra....ma poi come pensi di tenerlo fermo??!! :cisssss:

Io ho preso la protezione 30, ma se gioca al sole le lascio una maglietta leggera, cappello e se li tiene gli occhialini.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab giu 05, 2010 3:20 pm

belymar ha scritto:visto che l'estate finalmente sembra essersi degnata di arrivare, vorrei portare tommaso al mare, dalla mattina alla sera.
che cosa portare e come "gestire" la nostra giornata?
a 16 mesi è inopportuno starsene in spiaggia dalle 10.00 alle 17.00, ovviamente prendendo ombrellone o tenda?
abbigliamento? che protezione mettergli? piscinetta o bagnetto veloce in mare?
il fatto è che tommaso è vivacissimo e temo che mi farà diventare matta a stargli dietro... già a casa è una fatica, figuriamoci in un posto così nuovo e "particolare" come al mare!!...
voi come vi regolate? :mumble:
grazie a tutte per le vs. risposte!
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

illusa.....la mia a meno di un anno stava SEMPRE in acqua, la piscinetta la usava come mega secchiello....

Temo che quest'estate mi cresceranno le pinne.....anche noi abbiamo il salvagente con "mutanda", ma la mia princess preferiva essere tenuta da me o dal papà...con conseguente mal di schiena....

Poi direi che tutto il giorno in spiaggia è proprio troppo, anche se all'ombra....ma poi come pensi di tenerlo fermo??!! :cisssss:

Io ho preso la protezione 30, ma se gioca al sole le lascio una maglietta leggera, cappello e se li tiene gli occhialini.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » sab giu 05, 2010 3:26 pm

Allora Emma l'anno scorso l'ho portata al mare che aveva circa 16 mesi.
Tutto il giorno in spiaggia è un po' troppo, soprattutto dalle 11.00 alle 16.00
Magari una pineta per fare un pisolo?
In spiaggia io non ho mai usato la piscinetta ma bagno sì perchè le piaceva un sacco sguazzare.
E poi tante corsette sulla spiaggia!
Giochi con la sabbia e senza pannolino, io avevo preso delle mutandine in cotone e usavo quelle.

elena
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 05, 2010 3:47 pm

Tutto il giorno in spiaggia secondo me no.
Meglio una pineta o similari piuttosto.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab giu 05, 2010 4:09 pm

Tutto il giorno in spiaggia no, alle 11 torniamo a casa (e lei è già cotta, anche se è vero che è più piccola del tuo). La piscinetta per ora non l'abbiamo usata (siamo andate poche volte perchè si è ammalata), abbiamo giocato sul bagnoasciuga e sotto l'ombrellone. Io ho portato solo secchiello paletta e giochini (vabbè, oltre alle solite cose pratiche: il cambio, costumini di riserva, la merenda, l'acqua...).
Protezione 50 maglietta chiara e cappello.
Curiosità: perchè a casa dici che è meno faticoso che al mare? Noi siamo a casa da martedì e senza poter uscire dopo un po' ci annoiamo entrambe e per me è difficile trovarle sempre nuovi diversivi, fuori l'ambiente circostante mi aiuta molto.
Rispondi