la sabbia: che schifo!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven giu 04, 2010 9:41 am

Passa passa stai tranquilla... vedrai che quando ci avrà preso gusto e confidenza diventerà una fettina panata!

La mia grande tirava su i piedi e si arrampicava in braccio per non toccarla.

Però quella di Ladispoli non l'ha mai sopportata


katialuca

Messaggio da katialuca » ven giu 04, 2010 9:51 am

Chiara poi per mangiare l'anguria vuole che sia tagliata a pezzetti ed usa la forchetta!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven giu 04, 2010 10:59 am

katialuca ha scritto:Chiara poi per mangiare l'anguria vuole che sia tagliata a pezzetti ed usa la forchetta!
falle fare l'accademia in marina allora!!!!!
lì si mangia pure la banana con coltello e forchetta!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven giu 04, 2010 10:59 am

la eli ha scritto:Io davo per scontato che a tutti i bimbi piacesse la sabbia!!!!! Ma pensa!

Domenica ho portato Linda per la prima volta al mare. Il primo impatto con la sabbia non è stato di schifo ma quasi: ha messo le manine fuori dall'asciugamano, le ha poggiate sulla sabbia poi se l'è guardate e ha guardato me dubbiosa, poi ne ha assaggiato un bel pò... e poi è partita e per 3 ore si è rotolata insieme al fratello!
ah... forse l'ha superata sta cosa proprio perchè vedeva il fratello...
katialuca

Messaggio da katialuca » ven giu 04, 2010 11:00 am

Micaela77 ha scritto:falle fare l'accademia in marina allora!!!!!
lì si mangia pure la banana con coltello e forchetta!
Mi sa che è una buona idea, visto com'è precisina!!! :ola:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 04, 2010 11:04 am

guarda...oramai non mi stupisco più di niente quando si tratta di bimbi !! he he he

quando Leo aveva 18 mesi siamo andati 2 settimane al mare..tutta contenta perchè avrei giocato con lui con le formine ed i castelli (li adoro...)
e invece..sai cosa è successo ??

per i primi 3 e dico 3 GIORNI Leo non è MAI voluto scendere dal passeggino nè sfiorare nè toccare la sabbia !!!!!!!!

Poi piano piano abbiamo cercato di coinvolgerlo, gli abbiamo comprato delle ruspe, ed una piscinetta con tipo 5 cm d'acqua che abbiamo messo sotto l'ombrellone..
ed ha funzionato..alla fine non voleva più venire via dalla spiaggia !! he he he

per loro è tutto nuovo..la sabbia è un "terreno" che non conoscono, sono diffidenti, all'inizio..
sta a noi cercare di coinvolgerli e fargli vedere che non c'è pericolo e che anzi è un bellissimo campo di gioco !

porta pazienza e vedrai che cambierà idea !!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven giu 04, 2010 11:34 am

STEFYNA77 ha scritto:guarda...oramai non mi stupisco più di niente quando si tratta di bimbi !! he he he

quando Leo aveva 18 mesi siamo andati 2 settimane al mare..tutta contenta perchè avrei giocato con lui con le formine ed i castelli (li adoro...)
e invece..sai cosa è successo ??

per i primi 3 e dico 3 GIORNI Leo non è MAI voluto scendere dal passeggino nè sfiorare nè toccare la sabbia !!!!!!!!

Poi piano piano abbiamo cercato di coinvolgerlo, gli abbiamo comprato delle ruspe, ed una piscinetta con tipo 5 cm d'acqua che abbiamo messo sotto l'ombrellone..
ed ha funzionato..alla fine non voleva più venire via dalla spiaggia !! he he he

per loro è tutto nuovo..la sabbia è un "terreno" che non conoscono, sono diffidenti, all'inizio..
sta a noi cercare di coinvolgerli e fargli vedere che non c'è pericolo e che anzi è un bellissimo campo di gioco !

porta pazienza e vedrai che cambierà idea !!
Grazie....
quindi mi consigli di perseverare...
Sai, anche al nido giocano e maneggiano diversi tipi di consistenze: dalla sabbia, alla terra, al semolino, alla farina... e pare che Miriam si diverta un sacco...
certo, un conto è giocarci e un conto è camminarci sopra...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 04, 2010 11:40 am

Micaela77 ha scritto:Grazie....
quindi mi consigli di perseverare...
Sai, anche al nido giocano e maneggiano diversi tipi di consistenze: dalla sabbia, alla terra, al semolino, alla farina... e pare che Miriam si diverta un sacco...
certo, un conto è giocarci e un conto è camminarci sopra...


infatti..vedrai che piano piano le piacerà.. :fing:
Rispondi