formaggi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 01, 2010 7:17 pm

ma quindi faccio sciogliere per esempio la robiola,o la ricotta nella pastina cotta solo in acqua?


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar giu 01, 2010 7:20 pm

Si puoi farla così a mo di minestrina oppure come pasta...io ad esempio le faccio i risoni della pastina degli gnomi oppure i piccolini barilla...la scolo e poi ler aggiungo la ricotta...
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mar giu 01, 2010 9:54 pm

Noi di solito usiamo ricotta di capra, buonissima!
Di solito la metto con i fiocchi di avena precedentemente ammollati nel brodo, (o nel'acqua) aggiungo poi qualche verdurina cotta, un po di olio evo, e via!
Oppure faccio la polenta e ci metto la ricotta e olio evo.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar giu 01, 2010 10:24 pm

nanà ha scritto:io ho paura del formaggino :cisssss:
siccome tempo fa lavoravo in un supermercato,parlando con un rappresentante di una nota marca mi disse proprio che quel tipo di formaggino era un intruglio di formaggi.
ecco perchè!
comunque te prendi la ricotta caprina?o di mucca?
Io ho il pensiero fisso del latte vaccino che mi preoccupa!
Pensa che io ho scritto alla Mio chiedendo delucidazioni sul loro elenco alquanto vago di ingredienti messi nel formaggino. mi pare che avevo fatto copiaincolla sul forum della mail ricevuta dalla loro nutrizionista ma figurati se scappa fuori col cerca.

ricordo cmq una mail vaghissima di cui ricordo bene che nel Mio ci finiscono Cheddar (almeno per me, bleah!) e certosa+sali di fusione (di cui non mi ha specificato nulla se non che servono a dargli cremosità-ma va?!).

io preferisco una semplice etichetta che recita: latte, sale, caglio. full stop.

non farti pippe mentali sulle proteine vaccine: se da un lato nel formaggio esse sono parzialmente digerite dall'altro qualunque latte non umano è potenzialmente allergenico.
quindi
take it easy!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 01, 2010 10:31 pm

ci proverò!
grazie!
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » mar giu 01, 2010 11:00 pm

qui c'è stato recentemente un successone per la seguente pappina: prendi un po' di melanzana e la tagli a dadini (tipo un terzo di melanzana), la fai bollire in poca acqua un quarto d'ora o poco più e quando i dadini sono belli cotti frulli tutto con un goccino d'acqua di cottura e aggiungi un po' di formaggio caprino, un goccino d'olio e un pizzico di timo. Elia se la divora e funziona anche se al posto della melanzana metti la zucca che è dolce dolce :)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 02, 2010 12:20 pm

melizza ha scritto:qui c'è stato recentemente un successone per la seguente pappina: prendi un po' di melanzana e la tagli a dadini (tipo un terzo di melanzana), la fai bollire in poca acqua un quarto d'ora o poco più e quando i dadini sono belli cotti frulli tutto con un goccino d'acqua di cottura e aggiungi un po' di formaggio caprino, un goccino d'olio e un pizzico di timo. Elia se la divora e funziona anche se al posto della melanzana metti la zucca che è dolce dolce :)
sai,alla melanzana non ci avevo pensato...esclusa completamente!
:ok:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer giu 02, 2010 1:41 pm

melizza ha scritto:qui c'è stato recentemente un successone per la seguente pappina: prendi un po' di melanzana e la tagli a dadini (tipo un terzo di melanzana), la fai bollire in poca acqua un quarto d'ora o poco più e quando i dadini sono belli cotti frulli tutto con un goccino d'acqua di cottura e aggiungi un po' di formaggio caprino, un goccino d'olio e un pizzico di timo. Elia se la divora e funziona anche se al posto della melanzana metti la zucca che è dolce dolce :)
neanche io ci avevo mai pensato...proverò sicuramente :ok:
Rispondi