formaggi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

formaggi

Messaggio da nanà » mar giu 01, 2010 6:22 pm

Non so se ne è gia parlato,ma vorrei sapere qualcosa di più sui formaggi che posso dare e come darli.
Sono per una via di mezzo con l'autosvezzamento.
Per ora ho fatto assaggiare solo un pò di yogurt bianco.
-è vero che alcuni formaggini per bimbi sono un insieme di scarti di formaggi?
-mi consigliate ricette abbinabili con formaggi,tipo ricotta,robiola...eccetera?
:mumble:


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar giu 01, 2010 6:27 pm

mi hai preceduta nella domanda! ruberò i consigli anche per me ;D
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 01, 2010 6:28 pm

laNay ha scritto:mi hai preceduta nella domanda! ruberò i consigli anche per me ;D
andiamo di pari passo allora?
sarai mia compagna di avventura! :sticazzi:
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar giu 01, 2010 6:31 pm

Non saprei dirti per i formaggini...io in realtà li uso molto poco, ogni dieci giorni più o meno...
Per la ricotta io le faccio la pastina con la ricotta, un classico...a lei piace tanto! poi cocludo con la verdura e la frutta. Lo stracchino glielo do a solo, quindi faccio la minestrina con la verdura e lo stracchino a parte...attendiamo le altre per altre ricette!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar giu 01, 2010 6:32 pm

Ciao...allora io non sono un'esperta però...io le ho fatto e le faccio assaggiare tutto (formaggi compresi)
La ricotta puoi tranquillamente dargliela...io ad esempio a volte faccio pasta e ricotta oppure crema di ricotta e zucchini e così via...come anche il parmigiano...
Il formaggino mai dato...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 01, 2010 6:34 pm

strawberry ha scritto:Ciao...allora io non sono un'esperta però...io le ho fatto e le faccio assaggiare tutto (formaggi compresi)
La ricotta puoi tranquillamente dargliela...io ad esempio a volte faccio pasta e ricotta oppure crema di ricotta e zucchini e così via...come anche il parmigiano...
Il formaggino mai dato...
io ho paura del formaggino :cisssss:
siccome tempo fa lavoravo in un supermercato,parlando con un rappresentante di una nota marca mi disse proprio che quel tipo di formaggino era un intruglio di formaggi.
ecco perchè!
comunque te prendi la ricotta caprina?o di mucca?
Io ho il pensiero fisso del latte vaccino che mi preoccupa!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar giu 01, 2010 6:40 pm

nanà ha scritto:io ho paura del formaggino :cisssss:
siccome tempo fa lavoravo in un supermercato,parlando con un rappresentante di una nota marca mi disse proprio che quel tipo di formaggino era un intruglio di formaggi.
ecco perchè!
comunque te prendi la ricotta caprina?o di mucca?
Io ho il pensiero fisso del latte vaccino che mi preoccupa!
Io prendo la ricotta fresca di mucca oppure se non la trovo quella in vaschettine della vallelata (è molto buona e leggera)
Non fa male perchè non fa proprio parte dei formaggi non è grassa e non è un problema se è di latte vaccino (non so come si dica devi aspettare Elena per la spiegazione :cisssss: )
E poi si le do tutti i formaggi di capra :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 01, 2010 7:12 pm

I formaggini sono fatti da vari formaggi fusi (che non sono il massimo già di per sé), di cui non è dato conoscere tipo e qualità, in più ci sono un sacco di aggiunte inutili.

Formaggi puoi dare tutti quelli morbidi per i primi tempi, ad Arianna piaceva molto la robiola per esempio, sia sciolta nella pappa o come sugo della pasta.
Rispondi