tampone.........

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
maaga

tampone.........

Messaggio da maaga » mar giu 01, 2010 5:50 pm

vaginale a 6 anni......mi è parso presto, o no?
Ieri ero dal pediatra ed ho ascoltato una conversazione tra lui ed una mamma (telefonica), il medico era il sostituto del nostro pediatra e io non ho mai avuto una grossa opinione....comunque il succo è nel'anteprima, le consigliava di portarla da una ginecologa e farle fare un tampone vaginale "con attenzione"......ora sono ignorante lo ammetto, ma a questa età già si potrebbero fare? non sarebbe prima meglio un approccio più soft con un esame di urine? con un urinocoltura??? :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar giu 01, 2010 5:53 pm

mah, più che altro è l'approccio che non mi piace....
Leti soffre da sempre di vaginiti, cioè spesso ha perdite maleodoranti e le brucia la titina(noi la chiamiamo così :cisssss: )
Allora le feci il tampone(avrà avuto pure lei quell'età)ma lo feci io.
Basta prendere il tampone sterile in farmacia e prendere un pò di muco senza inquinare il campione, giusto per vedere quale antibiotico funziona.
Mi auguro che fatto da un medico non sia come quello degli adulti dato che ti mettono lo speculum e ti salgono fino in alto.
maaga

Messaggio da maaga » mar giu 01, 2010 5:55 pm

Stefania72 ha scritto:.............
Mi auguro che fatto da un medico non sia come quello degli adulti dato che ti mettono lo speculum e ti salgono fino in alto.
infatti, è la prima cosa che mi è venuta in mente!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar giu 01, 2010 9:26 pm

Io l'ho fatto a 17 anni, non avevo ancora avuto rapporti.
Non ti mettono lo speculum, nè salgono fino in alto, però è brutto, bruttissimo dal punto di vista emotivo.
maaga

Messaggio da maaga » mer giu 02, 2010 2:27 pm

quindi secondo voi non è così insolito?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer giu 02, 2010 9:10 pm

Secondo me lo è. Insomma, se prima non sono state fatte altre indagini meno invasive, un tampone mi sembra fuori luogo. Proprio comunque per il fastidio, fisico e emotivo, che potrebbe provare la piccola.
maaga

Messaggio da maaga » gio giu 03, 2010 12:00 pm

Questo non lo so.
Sentivo solo cosa le diceva lui al telefono......
ripeto, secondo me è da valutare bene l'impatto psicologico sull bambina....
katialuca

Messaggio da katialuca » gio giu 03, 2010 12:02 pm

Si esegue anche in bimbe più piccole. Serve in caso di candida e vaginiti riccorenti. Purtroppo succede anche in tenera età.
Rispondi