punti di vista

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
galdy

Messaggio da galdy » gio giu 03, 2010 10:01 am

Becky ha scritto:
è abbastanza anziana questa prozia?secondo me il punto è solo che è un'altra mentalità,di una volta...

non lo so,io vedo che in certe cose non sono d'accordo con mia mamma(solo 50enne) su come cresco Rebecca.lei faceva/farebbe in altri modi...è proprio la mentalità secondo me che si è evoluta e cambiano le cose,si è anche più informati e varia il modo di pensare...

io qui ho l'esempio dell'allattamento a richiesta...(non mi riguarda più,ma io sono d'accordo)invece mia madre,le mie zie,le loro amiche non lo concepiscono.

e siamo alla pari del discorso della tua prozia secondo me.

punti di vista,dati anche da generazioni diverse,tutto qua.
anziana anziana non direi: sulla sessantina! tipo mia suocera. e difatti hanno le stesse linee di pensiero. poi però questa mia zia è forte: l'altro giorno se ne viene fuori criticandomi perchè lascio i capelli lunghi a michael.
MA VOI DOVETE SAPERE CHE I SUOI DUE FIGLI LI HANNO PORTATI I PRIMI ANNI DI VITA :occhiodibue: :occhiodibue:
e quando gliel'ho fatto presente mi ha detto che siamo noi mamme ad essere fissate con i capelli lunghi :mumble:
ilfo ha scritto:e fai benissimo tu.
bisogna seguire i loro bisogni.
Casomai gli si può proporre una cosa e vedere se l'accettano.
Per dire l'elfo non mi pareva bisognoso di usare il vasino, io gliel'ho fatto provare, gli è piaciuto e si va avanti.
Ma non è un'imposizione
certo, hai ragione. si può anche proporre una cosa e se l'accettano ben venga! dargli lo stimolo, e vedere come reagiscono!
lunetta ha scritto:io ho capito una cosa: con persone di una certa età è inutile stare lì a discutere, non serve a niente
invece BISOGNA cambiare le teste di quelle giovani!
l'altro giorno una collega mi ha confidato che sta pensando ad un figlio
mi chiedeva un pò di cose, sul parto, su come cambia la vita e poi siamo arrivate al latte materno
le sue domande puntavano tutte su questo: come si fa per non darglielo? come posso fare per dargli da subito quello artificiale? perché poi è una schiavitù, no?
beh, ragazze...vi dico solo che ad un certo punto mi son messa lì e partendo dalle origini le ho spiegato un pò di cose
ancora non è finita, eh! ora appena la incontro di nuovo si beccherà un'altro corso monografico sulla tetta! :)
guarda io sto facendo la "preparazione"alla mia migliore amica, che non vede l'ora di diventare mamma (però prima deve finire la casa e sposarsi!). le ho dato da leggere besame mucho intanto, e poi io la inondo di discorsi sull'istinto e tutto ciò che può esserle utile. e lei mi ascolta volentieri, poveretta!
mirtilla82 ha scritto:mah...ragionare con gente piena di preconcetti è impossibile
infischiatene
sai a volte evito il discorso o lo svio perchè diventerebbe una discussione pesante e sopratutto sterile! però mi fa rabbia che quando qualcuno chiede (mia suocera me lo chiede OGNI VOLTA che mi vede) se allatto ancora, nel rispondere si sono semrpe timorosa della reazione di chi ho davanti!


Rispondi