si quasi cammina :o)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

si quasi cammina :o)

Messaggio da Solange » lun mag 31, 2010 11:08 am

questa povera pulce mia che sto rimbalzando da una casa all'altra, da un'amica all'altra, che mi ha aiutata a tinteggiare e abbiamo qualche body ormai da buttare, che ci aiuta a inscatolare le cose buttandole a terra così che noi possiamo raccoglierle, che bacia tutti e tutto, anche il pomello del letto in ferro battuto, che non sta zitta un secondo e ferma nemmeno quando dorme.

Ecco, ieri, dopo due mesi di bordeggiamenti e lunghe camminate aggrappandosi a tutto, dopo aver accennato 3 timidi passetti da sola qualche settimana fa.... ieri ne ha accennati altri 3 e poi altri 3 ancora.

C'eravamo Mirko e io e ci siamo emozionati tanto perchè dal nulla si è alzata in piedi battendo le manine (la scorsa settimana ha imparato a tirarsi in piedi senza sostegni e io le ho detto "brava" applaudendo per cui da allora ogni volta che sento battere le mani so che è lei che si è alzata ahahaha) e poi ha camminato. L'ha fatto due o tre volte, poi ieri sera di nuovo, prima di andare a dormire. Stamattina ha fatto due passetti ancora.

Ma adesso quanto ci vorrà perchè parta proprio e inizi a camminare davvero?


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mag 31, 2010 11:20 am

troppo poco :))))) e poi inizieranno gli inciampi i bernoccoli...intanto :clap: :clap: :clap: alla tua cucciola
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun mag 31, 2010 11:35 am

nooooooooooooooooooo già ? la Svevina che cammina..aaahhh che dolce :-)
mi emoziono sempre tanto quando sento dei primi passettini...sarà che quando li ha fatto Leo ho pianto per un'ora !!! :-)

Tu non forzarla vedrai che piano piano da 3 i passettini diventeranno 6..poi 10..poi 20..
Leo tempo un mese è partito e non s'è più fermato !!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun mag 31, 2010 11:42 am

mamma mia che emozione Sole....ancora poco e prenderà sicurezza!! Fantastica Sveva!!! Brava brava
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mag 31, 2010 11:47 am

Solange ha scritto: Ma adesso quanto ci vorrà perchè parta proprio e inizi a camminare davvero?
Non cominciare a fare come Cate!!!!!

Sta facendo le prove, vedrai che fra poco partirà!

Bravissima

:ola: :ola:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mag 31, 2010 11:48 am

Sole, ti dico solo una cosa: allenati.
Anzi, allenatevi tutti e due.

Allenatevi a prevedere lo spigolo assassino in agguato, pare che abbiano una predilezione per i bambini che hanno appena imparato a camminare.
Se ne stanno buoni per anni, questi spigolacci maledetti, e poi non appena un naneronzolo impara a stare in piedi, si attivano tirando fuori tutta la loro aggressività e sbam! picchiano in testa a questi poveri innocenti!

Beh, cara Sveva, adesso vedi il mondo da un'altezza leggermente diversa.
E comunque, anche se si tratta di pochi centimetri, ti accorgerai che coi piedini per terra si possono raggiungere molte più cose.
Un bacio da una zia affettuosa, che ti segue a distanza (sempre troppa, purtroppo).
tina79

Messaggio da tina79 » lun mag 31, 2010 11:52 am

Solange ha scritto: Ma adesso quanto ci vorrà perchè parta proprio e inizi a camminare davvero?
mah ognuno ha i suoi tempi te lasciala stare trq e come ti hanno gia detto preparati a recuperarla ogni tre per due !!!bello pero quando inziano a camminare!!!!
bravissima cucciolottina!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mag 31, 2010 12:08 pm

Lupina ha scritto:Sole, ti dico solo una cosa: allenati.
Anzi, allenatevi tutti e due.

Allenatevi a prevedere lo spigolo assassino in agguato, pare che abbiano una predilezione per i bambini che hanno appena imparato a camminare.
Se ne stanno buoni per anni, questi spigolacci maledetti, e poi non appena un naneronzolo impara a stare in piedi, si attivano tirando fuori tutta la loro aggressività e sbam! picchiano in testa a questi poveri innocenti!

Beh, cara Sveva, adesso vedi il mondo da un'altezza leggermente diversa.
E comunque, anche se si tratta di pochi centimetri, ti accorgerai che coi piedini per terra si possono raggiungere molte più cose.
Un bacio da una zia affettuosa, che ti segue a distanza (sempre troppa, purtroppo).
purtroppo gli spigolo già li conosiamo bene, mannaggia a loro perchè è da un pezzo che ci sbatte la testa, adesso lo farà pure in velocità povera figlia mia. :cry:

comunque abbiamo deciso di venire in Toscana il primo week end di luglio :ola:
Rispondi