Due domande..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

Due domande..

Messaggio da MammaGinevra » lun mag 31, 2010 9:43 am

La prima è questa: Ginevra da un pò di tempo a questa parte piange quando la metto nell'ovetto in macchina,piange piange e piange senza arrendersi,fino a che crolla addormentata sfinita.
Quando sono sola in macchina con lei è ovvio che devo per forza farla piangere,ma quando sono con mio marito sinceramente mi rimane difficile sentirla piangere in quel modo,vedere che mi guarda con quegli occhietti imploranti e stare lì impassibile.
E così alla fine la prendo e litigo con mio marito,perchè dice che così nn ci si abituerà mai.
I vostri bimbi stanno tranquilli in macchina?e pensare che quando era piccola appena il tempo di partire e già dormiva.............

La seconda domanda invece è di tutto altro genere: Ginevra a letto non riesce a riposare bene perchè suda in modo esagerato.
Generalmente lei dorme con il body sotto in cotone smanicato,e sopra pigiamino leggero in cotone a manica lunga.
Stanotte ho provato a cambiare e a metterle quello a manica corta,ma il risultato è quasi lo stesso. Quando si sveglia che vuole essere presa in braccio o attaccata,ha tutta la schiena completamente bagnata di sudore.Alle volte cerco di farla dormire di lato,ma si sveglia comunque.Come posso fare? qualcuna ha il mio stesso problema?

Grazie e scusate il poema :mumble:


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mag 31, 2010 10:34 am

l'ovetto l'ho abolito il prima possibile proprio perchè Sara non lo adorava, passata al seggiolino direzione marcia le cose sono andate meglio. Onestamente devo dirti che tuo marito non ha tutti i torti se la prendi in braccio lei non capirà mai che purtroppo non ci sono alternative a quella tortura, piuttosto distraila ma non prenderla fuori anche perchè non è sicuro.

Per quanto riguarda la nanna, Sara ha sempre sudato molto e per tale ragione ha sempre dormito praticamente sempre solo in bodi e d'estate pannolino. Crescendo suda un po' meno ma soprattutto in testa sempre molto credo che sia fisiologico e non ci possa fare molto se non i normali accorgimenti (stanza non calda e arrieggiata il più possibile)
Rispondi