la notte. agiatissimo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

la notte. agiatissimo...

Messaggio da PaolaG » ven mag 28, 2010 12:46 pm

da una settimana Manuel oltre a svegliarsi sempre ai soliti orari per le poppate (dalle 20.30 alle 2.00 poi alle 5 e alle 7) ma ogni volta, invece di crollare addormentato alla tetta come sempre (girandosi dall'altra parte), si gira ma si agita, occhi chiusi, ma si agita, si gira, fa versi
fino a che non lo prendo su, e lo cullo in braccio e dopo un po di resistenza crolla e lo rimetto giu.
che puo essere? che posso fare per aiutarlo?
dalle 20.30 alle 2 dorme solo nel suo lettino in camera, senza versi (lo vado a vedere spesso e cmq lo sentirei) poi viene nel lettone con me.

abbiam tolto il pigiama lungo e siamo a mezzamanica e calzoncini, ma non suda quindi non è il caldo (non sudava manco prima, ma per sicurezza visto le temperature ho cambiato pigiamino)
di giorno nei pisolini non fa cosi... a volte si, ma lo fa perchè non vuol dormire e giocare, ma di notte si vede che ha sonno e cmq nonsi è mai svegliato...
i denti? (non ne vedo manco l'ombra pero)
devo rimetterlo nel suo lettino, forse vuole piu spazio?


katialuca

Messaggio da katialuca » ven mag 28, 2010 12:58 pm

Mi spiace per la nottataccia, un abbraccio.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven mag 28, 2010 1:05 pm

nottataccia anche per noi .... non è che siano i denti come per noi?
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven mag 28, 2010 1:53 pm

anceh io ho pensato siano i denti, ma non si intravede niente, ma so che a loro i dentuzzi danno fastidio molto prima che si vedano...
chissà...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 28, 2010 1:58 pm

Può anche solo essere l'età, perché è normale che quando cominciano ad esplorare di più il mondo fanno molta più fatica a lasciarsi andare al sonno (è qualcosa di sconosciuto perché non sanno cosa c'è dopo e al contempo non vogliono lasciar perdere la scoperta del mondo).
Rispondi