lo vesti troppo,lo vesti troppo poco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

lo vesti troppo,lo vesti troppo poco

Messaggio da val3nt1na » ven mag 28, 2010 11:49 am

ecco che a ogni passeggiata ci sono i soliti consigli da chi ne sa più di me.
l'altro iorno c'erano 30 gradi,eravamo fuori.
oltre al body aveva una maglietta a maniche corte e le ghettine,la coperta leggerissima di cotone.

-è troppo svestito,sei matta?-



a parte il vento dal quale lo riparo con un telino,io penso che anche se ha solo 6 settimane,senta anche lui il caldo.
perchè dovrei coprirlo di più??? :mumble:


losbanos

Messaggio da losbanos » ven mag 28, 2010 11:51 am

aahahahah con una temperatura di 30 gradi, se incontravi me ti dicevo che era troppo vestito :lol:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mag 28, 2010 11:53 am

Visto che avevi il lenzuolino leggero per il vento io avrei tolto le ghettine e messo i calzini!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mag 28, 2010 11:55 am

MatifraSo ha scritto:Visto che avevi il lenzuolino leggero per il vento io avrei tolto le ghettine e messo i calzini!
i calzini non li tiene,dopo poco spariscono :ola:

in terrazza lo lascio senza calzini,tanto non mi vede nessuno :sticazzi:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mag 28, 2010 11:58 am

E' che così piccini di solito hanno freddo alle estremità, per quello si dice di mettere anche il cappellino.

Uff, ora ricordo che palle far tenere i calzini, grrrr!!!
martha

Messaggio da martha » ven mag 28, 2010 12:29 pm

Io ho sempre trovato che, in Italia specialmente, i neonati si vedano in giro spesso coperti come se ci fossero 15 gradi in meno.
Qui in Francia vedo spesso bimbi a spasso in tenute molto più leggere, e non mi pare che poi si ammalino di più!
L'altroieri sono uscita con Marco (vabé che lui è un po' più grandino!) solo con maglietta a maniche corte e calzoncini corti, senza body, senza calzini nè niente, senza copertina e senza cappellino (glielo metto solo se picchia il sole). Dopo un'ora e mezza di passeggiata, era stanco sì, ma per nulla infreddolito! (e non c'erano 30 gradi)
katialuca

Messaggio da katialuca » ven mag 28, 2010 12:32 pm

Io ancora oggi che sono grandi uso la tecnica a cipolla, quindi a strati.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven mag 28, 2010 12:40 pm

allora... era l'anno scorso di luglio faceva un caldo cane mio figlio quasi svestito sul passeggiono (aveva 7 mesi) mi incrocio con un padre cinese con un passeggino e dentro vedo una tuta imbottita tipo a trapunta di quelle che avvolgono dai piedini col cappello tipo dicembre innevato e dentro sta tutina rosa sbuca dal cappello una faccina di una bimbetta piccolina me lo sono fissato e m'è rimasta sta immagine fissa e me la ricorderò per sempre
Rispondi