Sono terrificata da tata Lucia!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Corallina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 27, 2010 10:54 pm

Messaggio da Corallina » ven mag 28, 2010 10:30 pm

Saosina_grafica ha scritto:Te li ricordi bene eh?
Avrò visto quattro episodi in croce..ma l'impressione spiacevole di questi bambini lasciati ai loro pianti..non so...sarà educativo?
Mah!!!! :mumble:


galdy

Messaggio da galdy » ven mag 28, 2010 10:57 pm

franziskova ha scritto:io lo guardavo (adesso che ho un bimbo mio non più, ma non so dire il perchè) per vedere le famiglie assurde che chiamavano la tata. mi ricordo di una che usava un bastoncino per frustare i figli quando facevano i cattivi.. :occhiodibue:
l'hanno fatta poche settimane fa. avevo il nodo in gola: abbiamo visto io e mio marito tutta la puntata, ed eravamo abbastanza sconvolti. praticamente la mamma picchiava i figli con la "vara" così la chiamava lei, adducendo come giustificazione che lei era religiosa (mannaggia a me, ha usato un altro termine che adesso non mi viene) e nel vangelo c'è scritto che se per correggere tuo figlio usi la verga, mica muore. e quindi lei li bacchettava con questa "frusta" di bambù. e li minacciava sempre con questa in giro per casa. tanto che i bambini arrivavano ad "aspettare" la frustata nel sedere. che gli arrivava anche da quasi nudi, solo con le mutandine, quindi gli faceva parecchio male!

io avevo le lacrime agli occhi, quella volta. comunque la tata che seguiva la storia aveva in quel caso esplicitamente detto che era un comportamento vergognoso quello della madre, in quanto era una forma di violenza sul figlio.
Luchetto09
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 27, 2010 4:43 pm

Messaggio da Luchetto09 » sab mag 29, 2010 10:25 am

Io non sono mai riuscita a guardarla volentieri. Non mi piace vedere i bimbi piangere e poi sono del parere che ogni tipo di educazione deve avvenire in maniera naturale e soprattutto graduale (quando si tratta di fare capire al piccolo qualche cambiamento)!
Se il mio bimbo non riesce a dormire da solo, certo è colpa mia perchè l'ho fatto sempre dormire nel lettone con me, ma di certo non succederà mai che lo prendo e lo metto nel suo lettino, di punto in bianco, per farlo addormentare da solo. I bimbi sono molto intelligenti, ma sono pur sempre dei bambini!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 29, 2010 10:38 am

Luchetto09 ha scritto:Io non sono mai riuscita a guardarla volentieri. Non mi piace vedere i bimbi piangere e poi sono del parere che ogni tipo di educazione deve avvenire in maniera naturale e soprattutto graduale (quando si tratta di fare capire al piccolo qualche cambiamento)!
Se il mio bimbo non riesce a dormire da solo, certo è colpa mia perchè l'ho fatto sempre dormire nel lettone con me, ma di certo non succederà mai che lo prendo e lo metto nel suo lettino, di punto in bianco, per farlo addormentare da solo. I bimbi sono molto intelligenti, ma sono pur sempre dei bambini!
Colpa?

Perchè deve essere una colpa poi?

Al massimo è una scelta.

cosa c'è di male nel fatto che un bimbo non dorma da solo in fondo?

Mica gli farà male eh
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » sab mag 29, 2010 11:12 am

io non ho figli, ma qualche volta l'ho visto.....devo dire che mi ha un pò scioccata, le teorie sono belle, ma in pratica credo sia difficile seguire tutti i consigli delle tate....
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » lun giu 07, 2010 10:00 am

veruz ha scritto:non la guardo più da quando ho un figlio
idem. per non parlare del suo agghiacciante libro "fate i bravi"...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 07, 2010 10:09 am

Mamma Fra ha scritto:idem. per non parlare del suo agghiacciante libro "fate i bravi"...
cos'è l'ennesimo volume della collana Fate questo e fate quello??
Alla fine si tratta del solito programma che ha l'unico obiettivo di fare audience ed evidentemente è dimostrato che il pubblico "preferisce" vedere gli ammaestramenti artificiali(nenahce se lo vedo ci credo che in 7 giorni questa cambia tutto con la sola sua presenza, e poi quando se ne va?)che la vita vera fatta di irflessioni,compromessi,scelte ponderate e più a misura di bambino
Rispondi