1 anno sempre notti insonni...dove sbaglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
vscuteri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 27, 2010 4:27 pm
Contatta:

1 anno sempre notti insonni...dove sbaglio?

Messaggio da vscuteri » gio mag 27, 2010 4:56 pm

Ciao a tutte!!
ecco a distanza di un anno Davide il mio bel pupetto di notte diventa mannaro!! Ed è sempre stato così... si sveglia continua a rotolarsi, vuole la tetta ... come fare? sto disperatamente cercando di dargli delle abitudini prima di andare a letto...ma è dura, ogni sera l'impegno vacilla...

quando va bene dorme 3 ore nel suo lettino...quando va male 10 minuti...

avete qualche magico consiglio da darmi?? grazie!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 27, 2010 4:58 pm

Se dorme vicino a te si sveglia comunque?
Quante volte si sveglia più o meno?

lorenzo a 2 anni e mezzo ha smesso il seno da qualche mese ma si sveglia comunque (dorme con me però) 2-3 volte per notte però si addormenta subito.
vscuteri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 27, 2010 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da vscuteri » gio mag 27, 2010 5:00 pm

sì dorme con noi...

delle volte si sveglia, ciuccia poi si riaddormete, altre volte sta veglio anche 1-2 ore...si sveglia mediamente dalle 3 alle 10 volte!

allora cerco di trovare delle cause: il mal di pancia, il prurito, il caldo...mah...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 27, 2010 5:37 pm

vscuteri ha scritto:sì dorme con noi...

delle volte si sveglia, ciuccia poi si riaddormete, altre volte sta veglio anche 1-2 ore...si sveglia mediamente dalle 3 alle 10 volte!

allora cerco di trovare delle cause: il mal di pancia, il prurito, il caldo...mah...
Intanto cerca di escludere il caldo (quindi spogliarlo)

hai un lettino che potresti provare a mettere a "sidecar"?

Magari inizia ad aver bisogno di spazio
vscuteri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 27, 2010 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da vscuteri » ven mag 28, 2010 12:16 pm

lenina ha scritto:Intanto cerca di escludere il caldo (quindi spogliarlo)

hai un lettino che potresti provare a mettere a "sidecar"?

Magari inizia ad aver bisogno di spazio
Ciao !

Grazie...ci proverò!!
emanuela1975

Messaggio da emanuela1975 » mer giu 02, 2010 11:45 pm

Ciao io sono Manu e mia figlia Francesca che ora ha 20 mesi fino a 2 mesi fa si svegliava dalle 3 alle 7 volte a notte.......io in preda ormai ha una crisi di nervi(ho un altra figlia di 3 anni e mezzo che ha smesso di svegliarsi a 4 mesi e dorme 12 ore a notte) ho riletto un libro stampato dalla Lega del Latte che si chiama "Genitori di giorno e di notte". E' stato illuminante. Ho capito tanti atteggiamenti, i suoi risvegli pieni di paura e soprattutto ho capito che non si svegliava nè per fame, per sete e per caldo ma solo per paura. Paura di qualcosa che durante il giorno poteva averla turbata, paura di perdere la mamma....... Ho cominciato ad essere durante il giorno più tranquilla e accomodante e la notte ho cominciato a farla dormire in mezzo a noi....nel giro di un paio di settimane ha smesso di svegliarsi. Ora sono 2 mesi che dorme tutta la notte al massimo si sveglia una volta xché ha sete veramente sete xché beve e dopo 2 secondi dorme. Naturalmente ogni bimbo è diverso ma anche le parole del libro a me hanno dato un suggerimento a te potrebbero darne un altro.
In bocca al lupo
Ciao Manu
Rispondi