dermatite ci risiamo!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

dermatite ci risiamo!

Messaggio da magica_emy » gio mag 27, 2010 3:57 pm

Sembrava si fosse attenuata.
Da ieri però, è rossissima (quasi con le piaghe) :cry: e sembra addirittura che le pruda.

La pediatra mi ha dato la BioNike ma non mi pare faccia effetto.
Paradossalmente da ieri le temperature sono salite vertiginosamente. Quindi ha cominciato a sudare (oggi è vestita moolto estiva).

Come faccio a capire se è il sudore? Se è altro?
E in emtrambi i casi, come dovrei comportarmi?

Vi prego rispondetemi! :cry:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mag 27, 2010 4:00 pm

povera piccina..non so come aiutarti!!!
hai introdotto qualche alimento nuovo?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio mag 27, 2010 4:03 pm

Emy, sai che ti pensavo proprio sabato?

ho dato la pasta al pomodoro a Gabriele e lui come al suo solito se l'è pastrocciata in faccia...poi ha mangiato i pomodorini ( che adora ) ed ho notato che la sua guancia iniziava a diventare rosso fuoco......l'ho lavato bene e messo la crema, ho notato che aveva anche delle piccole bollicine bianche.

Ieri sono stata dal pediatra per altre cose, gli ho detto questa cosa elui mi ha detto che il caldo e l'alimentazione possono influire ( come mi avevi detto tu nel mio post ricordi? ) di non preoccuparmi perchè non vede nulla di grave...ma solo una leggera dermatite.

In effetti pensandoci bene, Gabriele a quando ci sono giornate di sole ha la guancia spesso rossa...

Sono nella tua stessa situazione....aspetto con te di sentire le esperte... :bacio:
vscuteri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 27, 2010 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da vscuteri » gio mag 27, 2010 4:48 pm

Ciao a tutte!

sono appena iscritta e leggevo sulla dermatite...Davide il mio bimbo di 1 anno ha appena passato un momento disastroso!
Ho appena cambiato pediatra perchè secondo lui avrei dovuto fargli il bagno nel cortisone...passava le notti a grattarsi e quindi insonni....ecco la nuova pediatra mi ha consigliato il VEA OLIO con il Vea Spray olio secco, in 3 giorni è migliorato tantissimo e anche il prurito va meglio! e' praticamente vitamina e pura e, a apatto che il bimbo non sia allergico a questa vitamina, è proprio adatta x prurito e dermatite. L'unico difetto è che è un po' costosetta.

Ciao
vale
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio mag 27, 2010 7:52 pm

anche al mio davidonzolo il bionike non fa nulla l'unico che attenua è A-Derma bagno e poi kg di crema conta che ne uso uno a settimana ma in 15 gg è tutto migliorato

del resto quando ha esantemi molto infiammati o il locoidon o il gentalin ma solo in casi eccezionali

per il caldo facciamo bagni di amido di riso dell'amidomio e sempre sempre crema solare specifica per dermatite (che con il sole peggiora)..................
intanto tanti bacini di miglioramento :bacio: :bacio:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio mag 27, 2010 9:55 pm

Quale crema bionike ti ha consigliato? Ce ne sono tante e ognuna ha un effetto diverso.
In ogni caso, per il rossore, io uso il Lipogel della Vea. Trovi la confezione da 200 ml a 43 euro. La piccola è di 50 ml e costa 25! E' esattamente come l'olio vea e l'olio secco, solo che, per fortuna, ha questo formato speciale, che fa risparmiare. E non appiccica, come fa invece l'olio.
Della bionike, io uso Proxera, che è una crema idratante a base di acqua e paraffina. Liscia la pelle in sostanza. Dopo questa, applico il lipogel. Due volte al giorno, più ogni volta che gli lavo mani e viso. E, se mi rendo conto che la pelle sta seccandosi o arrossandosi, applico altre volte durante la giornata.
Il sudore non aiuta. L'umidità è nociva al massimo per le pelli atopiche. Per cui va benissimo il caldo, va benissimissimo il sole {per Andrea è una mano santa}, ma non devono sudare. Proteggi la sua pelle con un buon solare se uscite nelle ore calde, se deve stare al sole.
In ogni caso, sappi Emy che la dermatite non va via del tutto e basta. Va e viene. Per cui sta bene qualche giorno, qualche settimana, poi capita chissà cosa, anche solo una giornata di pioggia {Andrea si arrossa quando piove, perchè è più umido!} o un alto tasso di umidità ed ecco che la dermatite torna a farsi vedere.
Ma tu stai serena. Passa, fidati che passa! Io guardo Andrea ora... e piango, pensando a com'era a 4 mesi e a come sta adesso. Un fiore, nonostante non abbia una pelle proprio perfetta, qualche chiazza secca c'è sempre.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio mag 27, 2010 10:00 pm

Nefer ha scritto:Emy, sai che ti pensavo proprio sabato?

ho dato la pasta al pomodoro a Gabriele e lui come al suo solito se l'è pastrocciata in faccia...poi ha mangiato i pomodorini ( che adora ) ed ho notato che la sua guancia iniziava a diventare rosso fuoco......l'ho lavato bene e messo la crema, ho notato che aveva anche delle piccole bollicine bianche.

Ieri sono stata dal pediatra per altre cose, gli ho detto questa cosa elui mi ha detto che il caldo e l'alimentazione possono influire ( come mi avevi detto tu nel mio post ricordi? ) di non preoccuparmi perchè non vede nulla di grave...ma solo una leggera dermatite.

In effetti pensandoci bene, Gabriele a quando ci sono giornate di sole ha la guancia spesso rossa...

Sono nella tua stessa situazione....aspetto con te di sentire le esperte... :bacio:
Prova eventualmente a non fargli mangiare il pomodoro crudo. So che dà più reazioni allergiche di quello cotto. Magari un po' risolvi...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 28, 2010 8:33 am

magica_emy ha scritto:Sembrava si fosse attenuata.
Da ieri però, è rossissima (quasi con le piaghe) :cry: e sembra addirittura che le pruda.

La pediatra mi ha dato la BioNike ma non mi pare faccia effetto.
Paradossalmente da ieri le temperature sono salite vertiginosamente. Quindi ha cominciato a sudare (oggi è vestita moolto estiva).

Come faccio a capire se è il sudore? Se è altro?
E in emtrambi i casi, come dovrei comportarmi?

Vi prego rispondetemi! :cry:
sai cosa ho usato io per Letizia e le macchie (nell'incavo del gomito) sono praticamente sparite??

BURRO DI KARITE'

comperato al supermercato (su consiglio della pediatra), della linea I Provenzali, arricchito con Olio di Mandorle

un portento!

il sudore di solito dà puntini piccoli e rossi, ma allo stesso tempo può anche scatenare le piaghe della dermatite

la parola d'ordine è ungere ungere ungere ....

io faccio così: bagno con amido di riso (per il sudore) e poi via di unzione!
Rispondi