siete pronti...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer mag 26, 2010 7:14 pm

Ma io ad esempio alla rana per merenda le faccio il frullato con il latte di riso...e quello ho iniziato a darglielo dai sei mesi...quindi penso che non ci siano problemi a darle quello al posto del LA...poi che sia di riso,avena ecc credo che non faccia differenza...solo non di mandorle perchè è una frutta a guscio... :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 26, 2010 8:26 pm

Di base dicono fino a 12 mesi.
Secondo me è meglio andare oltre in linea di massima.

Introdurre pian piano il vaccino va benissimo ma sono abbastanza "contraria" a usare il vaccino in grosse dosi (quindi come sostituto dell'artificiale) perchè comunque nutrizionalmente è poco adatto ai bimbi
Quanto ai latti vegetali nutrizionalmente non sostituiscono assolutamente.

Se il bimbo usa ancora molto latte secondo me è bene continuare con LA (se prende anche tetta non serve)
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer mag 26, 2010 8:54 pm

lenina ha scritto:Di base dicono fino a 12 mesi.
Secondo me è meglio andare oltre in linea di massima.

Introdurre pian piano il vaccino va benissimo ma sono abbastanza "contraria" a usare il vaccino in grosse dosi (quindi come sostituto dell'artificiale) perchè comunque nutrizionalmente è poco adatto ai bimbi
Quanto ai latti vegetali nutrizionalmente non sostituiscono assolutamente.

Se il bimbo usa ancora molto latte secondo me è bene continuare con LA (se prende anche tetta non serve)
Ma infatti il LA lo da solo a merenda...non sarebbe meglio se le dasse il latte vegetale????
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 26, 2010 8:56 pm

strawberry ha scritto:Ma infatti il LA lo da solo a merenda...non sarebbe meglio se le dasse il latte vegetale????
non lo so.
Dipende da quanto latte materno prende viola cosa che è difficile sapere.

Comunque il mio è un discorso generale (non per lunetta infatti parlo pure di vaccino)
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer mag 26, 2010 9:34 pm

lenina ha scritto:non lo so.
Dipende da quanto latte materno prende viola cosa che è difficile sapere.

Comunque il mio è un discorso generale (non per lunetta infatti parlo pure di vaccino)
Si si ma infatti era una mia curiosità non mi riferivo a lei in particolare :ola:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer mag 26, 2010 9:47 pm

Lune perchè no al vaccino?

Non glielo vuoi dare ora (cosa che capisco viste le linee guida) o anche oltre l'anno?

Cioè, sono motivi legati alla dieta vegetariana?


Pura curiosità eh, nessun giudizio.

:bacio:
asolina

Messaggio da asolina » mer mag 26, 2010 11:01 pm

credo dipenda dalla dieta vegan. uova latte e formaggi ...nessun derivato dallo sfruttamento animale.
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » gio mag 27, 2010 6:58 am

Vabbè il vegan, ma per un bimbo tanto piccolo non sarà una dieta tantino estremista? Vegetariano è diverso, c'è più varietà e completezza a mio modo di vedere.
E poi il latte artificiale E' latte vaccino modificato, quindi se glielo dà adesso...
Il latte vegetale lo prende la figlia di una mia amica perchè intollerante al lattosio (ha più di 3 anni eh) ma sostiene che non sfami affatto!
Rispondi