come si spannolina?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio mag 27, 2010 2:32 pm

lely ha scritto:posso essere indiscreta?in base a che cosa pensa che sia prematuro?lo chiedo solo per avere un confronto. perche anche io ho parlato con le tate di davide e dicono che quando me la sento e quando vedo che il bimbo è sereno lo posso fare, c'è una bimba in classe di davide che è gia spannolinata a 18 mesi...
Mi ha detto che il controllo degli sfinteri avviene intorno ai 2 anni suonati (a meno di casi eccezionali, come può essere questa bimba di cui parli) e che forzare le cose troppo presto è più un male che un bene...
Anche lei ha un bimbo della stessa età della mia Miriam e mi ha detto che ancora non ha iniziato a provarci, sarebbe inutile se non addirittura dannoso...
mah...


lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio mag 27, 2010 2:35 pm

Micaela77 ha scritto:Mi ha detto che il controllo degli sfinteri avviene intorno ai 2 anni suonati (a meno di casi eccezionali, come può essere questa bimba di cui parli) e che forzare le cose troppo presto è più un male che un bene...
Anche lei ha un bimbo della stessa età della mia Miriam e mi ha detto che ancora non ha iniziato a provarci, sarebbe inutile se non addirittura dannoso...
mah...
ma tu sei convinta di questo consiglio?mi sembri dubbiosa...
anche io in realta, am con il fatto della tata e del pediatra che dice cha dai 18 mesi si puo provare,..mi stavo lanciando approfittando della stagione che arriva...
chiaramente se davide la prende positivamente sennò aspettiamo..
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio mag 27, 2010 2:41 pm

lely ha scritto:ma tu sei convinta di questo consiglio?mi sembri dubbiosa...
anche io in realta, am con il fatto della tata e del pediatra che dice cha dai 18 mesi si puo provare,..mi stavo lanciando approfittando della stagione che arriva...
chiaramente se davide la prende positivamente sennò aspettiamo..
effettivamente sono dubbiosa...
ma non vorrei fare qualcosa di sbagliato ad accelerare i tempi solo per una mia curiosità o una voglia di raggiungere degli obiettivi prematuramente.
Aspetterò ancora un po'... infondo la bella stagione è appena iniziata, c'è tempo.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio mag 27, 2010 2:44 pm

Micaela77 ha scritto:effettivamente sono dubbiosa...
ma non vorrei fare qualcosa di sbagliato ad accelerare i tempi solo per una mia curiosità o una voglia di raggiungere degli obiettivi prematuramente.
Aspetterò ancora un po'... infondo la bella stagione è appena iniziata, c'è tempo.
infatti, nemmeno io vorrei accellerare i tempi penso che per ora lo proporro solo come gioco magari il pomeriggio di ritorno dal nido cosi "tasto" il terreno..poi vedremo..
in ogni caso mamme esperte di spannolinamenti io continuo a raccogliere pro e contro per questo momento delicato!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio mag 27, 2010 2:53 pm

lely ha scritto:infatti, nemmeno io vorrei accellerare i tempi penso che per ora lo proporro solo come gioco magari il pomeriggio di ritorno dal nido cosi "tasto" il terreno..poi vedremo..
in ogni caso mamme esperte di spannolinamenti io continuo a raccogliere pro e contro per questo momento delicato!!
prova a chiedere anche tu al nido... vediamo cosa ti rispondono...

e cmq... sto anche io qui a leggere i consigli, mica abbandono il campo! :cisssss:
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio mag 27, 2010 2:56 pm

lely ha scritto:complimenti veramente alla mamma e alla ex-piccola camilla!!! :clap: :clap:
bravissima la Cami, io no dai..... :red:
Micaela77 ha scritto:Mi ha detto che il controllo degli sfinteri avviene intorno ai 2 anni suonati (a meno di casi eccezionali, come può essere questa bimba di cui parli) e che forzare le cose troppo presto è più un male che un bene...
Anche lei ha un bimbo della stessa età della mia Miriam e mi ha detto che ancora non ha iniziato a provarci, sarebbe inutile se non addirittura dannoso...
mah...
Guarda Micaela, io ci ho semplicemente provato con Camilla, su consiglio di mia mamma che fece esattamente lo stesso con me, non mi aspettavo nulla quando ho iniziato, sono rimasta anch'io stupita di come ha imparato in fretta ma se non l'avesse fatto pazienza, ci avrei riprovato un pò più avanti. Io non vedo che danni possano avere i bambini che vengono spannolinati, sarò ignorante per carità, ma non mi sembra possa succedere niente di orribile. Se il bimbo non se la sente ci si riprova dopo un pò, senza forzature e seguendo l'istinto, ogni mamma sa cosa fare per il suo bimbo.
Robebè

Messaggio da Robebè » ven mag 28, 2010 9:00 am

ma secondo voi meglio riduttore o vasino? e quei vasini giocattolo?
Rispondi