quando i primi giochi per i neonati?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mag 25, 2010 7:38 pm

noi abbiamo un carillon di peluche con un'apina che pende, oggi mi è parso che giorgio cercasse di toccare l'ape, era tutto esaltato da questo giochino, cos' gli ho montato una giostrina ad arco della chicco che ci hanno prestato (la confezione dice dai 3 mesi in su veramente..). l'ho sdraiato sotto questi cosi penzolanti e lucine e suoni.. ha iniziato a piangere disperato!!
forse è un po' presto? povero cucciolo!!
comunque la pediatra mi ha detto di stimolarlo se sta sveglio senza piangere!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar mag 25, 2010 7:51 pm

Io le avevo cucito alla culla delle strisce di pannolenci con dei disegni in bianco e nero geometrici (pare li vedano meglio, io li avevo copiati da Penelope Leach), e lei in effetti li guardava. Un po' più in là, mi pare avesse un mese e mezzo, le avevo appeso alla cappottina della culla dei nastri con dei campanellini, quando li muoveva il vento suonavano leggermente, le piaceva molto, sorrideva...
Se avessi un altro figlio farei una giostrina con le bambole fazzoletto.
Le cose rumorose non mi piacciono, non ho mai usato quelle che le hanno regalato, fanno suoni innaturali e secondo me eccessivi per un neonato.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 25, 2010 8:04 pm

franziskova ha scritto:noi abbiamo un carillon di peluche con un'apina che pende, oggi mi è parso che giorgio cercasse di toccare l'ape, era tutto esaltato da questo giochino, cos' gli ho montato una giostrina ad arco della chicco che ci hanno prestato (la confezione dice dai 3 mesi in su veramente..). l'ho sdraiato sotto questi cosi penzolanti e lucine e suoni.. ha iniziato a piangere disperato!!
forse è un po' presto? povero cucciolo!!
comunque la pediatra mi ha detto di stimolarlo se sta sveglio senza piangere!
Luci e suoni spesso spaventano i bambini piccoli invece di divertirli.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mag 25, 2010 8:38 pm

Le cose rumorose non mi piacciono, non ho mai usato quelle che le hanno regalato, fanno suoni innaturali e secondo me eccessivi per un neonato.
vero!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar mag 25, 2010 8:56 pm

io ho messo i pupazzetti della chicco appena tornate dall'ospedale e ha cominciato a guardarli e a tentare di prenderli già dopo qualche settimana. idem sopra al fasciatoio: ho montato subito i pesciolini colorati

PS: che tenero Lorenzo! :)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer mag 26, 2010 8:57 am

[quote="Chloe83"] una giostrina con le bambole fazzoletto.
QUOTE]

hai qualche link da consigliarmi?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mag 26, 2010 9:44 am

val3nt1na ha scritto:
Chloe83 ha scritto: una giostrina con le bambole fazzoletto.
QUOTE]

hai qualche link da consigliarmi?
http://www.lacasanellaprateria.com/2009 ... trina.html
Rispondi