Lo vesto troppo??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar mag 25, 2010 9:40 am

Io non so più come vestirlo.

Sami porta la canottiere smanicata di cotone anche d'inverno sennò all'asilo (dove tengono i riscaldamenti a mille) si scioglierebbe.
Di contro adesso che i riscaldamenti sono stati spenti, dentro secondo me non fa poi così caldo.
Perciò Sami porta ancora la canottiera sotto e la magliettina di cotone a maniche lunghe.
Ma ieri quando sono andata a prenderlo erano appena stati fuori a giocare e l'ho trovato colante di sudore.
Come cavolo devo vestirlo?

Io non sono proprio capace di regolarmi perchè mio figlio ha perennemente caldo, io sento freddo anche con 30°.

E mi fa strano vedere lui a braccia nude mentre io ancora porto il gilè di piuma d'oca....

E non parliamo della notte...


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar mag 25, 2010 10:10 am

Palli ha scritto: Perciò Sami porta ancora la canottiera sotto e la magliettina di cotone a maniche lunghe.
Ma ieri quando sono andata a prenderlo erano appena stati fuori a giocare e l'ho trovato colante di sudore.
Come cavolo devo vestirlo?
Stesso problema per Tommy a scuola.
Io ho risolto mettendogli la t-shirt a maniche corte (con la canottiera sotto) e lasciando a portata delle maestre una maglietta in cotone leggero a maniche lunghe per le prime ore della mattina quando sono in sezione (hanno abolito il grembiule da ieri per il caldo ma lui fino a che non è ben sveglio, ha freddo)
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar mag 25, 2010 10:28 am

l'ostetrica al corso mi ha detto di vestire il futuro bimbo come mi vestirei io...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 25, 2010 10:35 am

lillina ha scritto:l'ostetrica al corso mi ha detto di vestire il futuro bimbo come mi vestirei io...
Vale se non si è troppo freddolosi però.
Di base il collo rimane sempre un buon indicatore:

Fresco = tutto ok
Freddo = copri di più
Caldo = scopri

Fresco e umido = sudore quindi scoprire ma con attenzione (magari aiutare un po' ad asciugare il sudore prima)
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar mag 25, 2010 10:39 am

ah ecco... ok!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mag 25, 2010 10:48 am

per la notte, siamo sui 23 gradi nelle camere, Letizia sta con maglietta dle pigiama lungo sopra (cotone leggero) e gambette nude sotto (come me in sostanza)

di giorno, variamo dai 20 ai 25 gradi, pantaloni corti o pinocchietti e maniche corte, sotto body a canottiera, ma quando esco ho sempre con me: cappellino, maglietta maniche lunghe, felpina leggera .... è una stagione infame da questo punto di vista, anche solo per entrare al supermercato dove già c'è l'aria condizionata ci mettiamo una maglietta maniche lunghe

scarpe? ormai solo sandaletti (non con gli occhietti, proprio sandaletti) e calzini di filo di cotone sotto, se ha caldo togliamo i calzini
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mag 25, 2010 10:50 am

lenina ha scritto:Il freddo NON FA AMMALARE.

Sfatiamo questo mito.

Sono gli sbalzi di temperatura che fanno ammalare (infatti i condizionatori ci hanno fatto dono di prenderci i raffreddori anche d'estate)

anzi sono i virus che fanno ammalare gli sbalzi di temperatura ci rendono più vulnerabili così come il sudore che si raffredda di colpo.

Di notte se ha caldo lascialo scoperto sicuramente non si ammalerà per questo

quoto

e aggiungo anche che svestire i bambini è necessario e li rende anche "più forti", non intendo che debbano stare al freddo, ma si devono abituare alle diverse temperature e non essere troppo coperti di regola

io sono in maniche corte, quindi anche i miei figli lo sono!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mag 25, 2010 11:15 am

Giovanni ha quasi sempre i piedini caldi quindi abbiamo abolito le calze da un pò...
Rispondi