Avrà il verme solitario?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Avrà il verme solitario?

Messaggio da Roberta » dom mag 23, 2010 9:29 pm

Davide mangia che mette paura: a pranzo dai nonni ha managiato pasta al forno e bis, 3 fettine di petto di pollo (la terza veramete gliel'ho sequestrata quasi intera), spinaci, mezza mela e cornetto algida. Ma ha 7 anni!!!!!
L'altro giorno mi sono vergognata: gli ho preparato un panino con la nutella (2 fette del pane bianco del Mulino) più bicchiere di latte. per strada voleva la pizza ed ovviamente non l'ho presa. Non vi dico le scene: non mi dai mai mangiare, sto morendo di fame, a greta la fai magiare ed a me no. Il bello è che lo vedono secchetto e penseranno che sono una madre snaturata e sadica.
Forse i vermi solitari sono 2, che devo fare? :tettonaesaurita:


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » dom mag 23, 2010 9:38 pm

ops!
mi sa che ce l'ho anch'io allora... :-)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom mag 23, 2010 9:41 pm

Magari è in una fase di crescita e ha effettivamente bisogno di più energie??
kida

Messaggio da kida » lun mag 24, 2010 9:42 am

ma se è magrino perchè non dargli da mangiare come e quando vuole???? non vedo il problema, se ha fame mangia, è un conto se tuo figlio fosse sovrappeso allora ti darei ragione, ma visto che è magro dagli da mangiare, ecco magari eviterei nutella e pizza per cibo più sani, un bel frullato di frutta, una crostata di frutta fatta in casa, dello yogurt, pane e affettati, adesso che poi arriva la bella stagione come frutta abbiamo più scelta ......
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » lun mag 24, 2010 9:52 am

barbarab ha scritto:ma se è magrino perchè non dargli da mangiare come e quando vuole???? non vedo il problema, se ha fame mangia, è un conto se tuo figlio fosse sovrappeso allora ti darei ragione, ma visto che è magro dagli da mangiare, ecco magari eviterei nutella e pizza per cibo più sani, un bel frullato di frutta, una crostata di frutta fatta in casa, dello yogurt, pane e affettati, adesso che poi arriva la bella stagione come frutta abbiamo più scelta ......
Quoto! Dagli di più da mangiare, ma magari meno schifezze...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 24, 2010 10:54 am

Lascialo mangiare conta la qualità non la quantità per i bambini (ma pane e nutella non è tremendo se non usato come abitudine giornaliera)
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun mag 24, 2010 12:25 pm

pane e nutella lo mangia saltuariamente. Schiffezze non gliene do, ma per me mangia per golosità Per ora non è in sovrappeso, ma ad aprile in un mese ha preso 3 kg!!!! Per questo ora lo tengo sotto controllo. Ma veramente, mette paura!
Rispondi