non stiamo spannolinando

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

non stiamo spannolinando

Messaggio da ilfo » ven mag 21, 2010 11:51 pm

ma ho adottato una nuova tattica: tenerlo senza pannolino in casa.
Lui si rende conto quando fa pipì.
Ma solo se è nudo, senza pantaloni, altrimenti la fa addosso e poi mi chiama.
Se è nudo e gli scappa qualche goccia si ferma, da solo. Smette di farla, la trattiene senza che nessuno glielo abbia detto.
A volte va da solo sul vasino, altre lo porto io e lo devo lasciare lì da solo sennò non la fa.
Gli incidenti accadono, ma non me ne frega.
Il mio pensiero è: meno pipì si fa addosso meno io devo lavare pannolini (usiamo i lavabili) e intanto inizia a prendere confidenza.
Perchè molte di voi dicono che è presto iniziare a quest'età?Iniziare senza forzare la situazione qualche frutto lo dà. Lui la pipì la sente uscire e la trattiene quindi non è che non se ne rende per niente conto.
Cosa ne pensate?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 22, 2010 2:19 pm

Coi lavabili generalmente i bambini si rendono più conto e prima perché hanno la sensazione di bagnato, cosa che non accade con i pannolini normali.

Se capisce, secondo me fai bene a fare come stai facendo.
Silvia

Messaggio da Silvia » sab mag 22, 2010 2:21 pm

appena fa caldo inizio pure io vero. così come fai tu.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab mag 22, 2010 2:53 pm

anche noi abbiamo iniziato l'altro giorno (col caldo),

Io la lascio con le mutandine di spugna, se fa la pipi in giro amen, pulisco.

Il pacco è che con l'estate, col fatto che siamo sempre in giro, tranne l'ora di nanna, il tempo in cui resta senza pannolino è poco!!!

Speriamo che pian piano capisca...x ora il vasino lo usa x metterci dentro i giochi.... :cry:
Silvia

Messaggio da Silvia » sab mag 22, 2010 2:54 pm

Elisa ha scritto:anche noi abbiamo iniziato l'altro giorno (col caldo),

Io la lascio con le mutandine di spugna, se fa la pipi in giro amen, pulisco.

Il pacco è che con l'estate, col fatto che siamo sempre in giro, tranne l'ora di nanna, il tempo in cui resta senza pannolino è poco!!!

Speriamo che pian piano capisca...x ora il vasino lo usa x metterci dentro i giochi.... :cry:


niente sti due separati alla nascita :occhiodibue:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab mag 22, 2010 2:56 pm

Silvi ha scritto:niente sti due separati alla nascita :occhiodibue:
:ola: si però il tuo dorme 9 ore di fila...la princess fa ancora 2o 3 pit stop x la tetta a notte....

bon, io mi metto il cuore in pace x lo spannolinamento, mi sa che andrà x le luuuuuuuuuuunghe.....
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

domanda

Messaggio da lisa_1974 » sab mag 22, 2010 5:02 pm

A che età si può cominciare ad abituare il bambino al vasino? :mumble:
ilfo

Messaggio da ilfo » sab mag 22, 2010 6:34 pm

abituarlo al vasino si può fin da subito.
Io a un anno avevo già iniziato e lui dopo un po' ogni volta che stava sul vasino faceva anche solo 3 gocce di pipì.
L'importante è non forzare i tempi.
Comunque qua c'è stato qualche giorno di strippo, l'elfo non voleva vedere il vasino (non so perchè) e tratteneva la pipì pur di non farla.
Io in questi casi non voglio forzarlo e portarlo all'odio del vasino e gli metto dei pantaloncini così se la fa addosso sennò trattiene, oppure gli rimetto il pannolino.

Però la cosa che la trattiene mi fa capire che lui se ne rende conto e sa come tenerla ferma.
Rispondi