il nano e estivill

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mag 21, 2010 1:07 pm

Lupina ha scritto:guarda che se si fa male una volta poi smette.


dici?
boh...a me pare che se le dia di santa ragione. si arrabbia prova a picchiare a destra a manca e siccome gli si dice di no in genere, ora si picchia lui. come a dire: almeno da solo me potrò menà no?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mag 21, 2010 1:07 pm

Silvi ha scritto:dici?
boh...a me pare che se le dia di santa ragione. si arrabbia prova a picchiare a destra a manca e siccome gli si dice di no in genere, ora si picchia lui. come a dire: almeno da solo me potrò menà no?

Ahahahah, povero ragazzino!
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mag 21, 2010 1:08 pm

Nat ha scritto:lo si blocca fisicamente
il mio da quando era piccolissimo ha iniziato a sbattere la testa contro gli spigoli o per terra o darsi delle manate in fronte
io lo blocco con dolcezza e gli dico di no
lo coccolo un pò cercando di capire le sue motivazioni


ma finora non ha funzionato :-(
continua a sbattere la testa contro il muro


ma infatti nat io questo faccio in genere ma mi sembra che si inpazzi di più? ho il dubbio che forse non filandomelo andrebbe meglio...come quando gli era presa che aveva la bollicina sulla mano e la mostrava a tutti distrutto
katialuca

Messaggio da katialuca » ven mag 21, 2010 1:08 pm

Quanta frustrazione repressa!!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven mag 21, 2010 1:08 pm

al nido mi hanno detto che i bimbi di questa età non si rendono conto di quanto possono fare male e di cosa possono causare schiaffi, morsi e graffi... quindi per capirlo: SPERIMENTANO!
Visto che lui sperimenta su di sè, non hai neanche necessità di fargli capire che si può far male, lo capirà da solo... che genio!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven mag 21, 2010 1:10 pm

Silvi ha scritto:ma infatti nat io questo faccio in genere ma mi sembra che si inpazzi di più? ho il dubbio che forse non filandomelo andrebbe meglio...come quando gli era presa che aveva la bollicina sulla mano e la mostrava a tutti distrutto
io non riesco ad ignorarlo
lui proprio da le capocciate belle forti
ho paura che si faccia male


anche se ultimamente vedo che calcola un pò di più dove sbattere la testa :vavi:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mag 21, 2010 1:11 pm

Micaela77 ha scritto:al nido mi hanno detto che i bimbi di questa età non si rendono conto di quanto possono fare male e di cosa possono causare schiaffi, morsi e graffi... quindi per capirlo: SPERIMENTANO!
Visto che lui sperimenta su di sè, non hai neanche necessità di fargli capire che si può far male, lo capirà da solo... che genio!

che genio, eh? ti assicuro che a vederlo autoflaggellarsi non si direbbe...
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven mag 21, 2010 1:14 pm

Silvi ha scritto:che genio, eh? ti assicuro che a vederlo autoflaggellarsi non si direbbe...
non fare la mamma frignona... lascialo fare, non dare importanza alla cosa (visto che lo fà su di se), prima o poi o si stufa oppure si fa un po' male e capisce che deve smettere!
Rispondi