Tagliargli i capelli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Tagliargli i capelli

Messaggio da Elen » gio mag 20, 2010 3:19 pm

Non ne ha tantissimi, ma sono completamente scomposti. Sono ondulati/ricciolini, biondi, e ogni ciocca ha una lunghezza differente dall'altra.
Ergo, devo eliminare i ricci per dargli un aspetto quanto meno decente e farli ricrescere.
Come si tagliano i capelli ad un poppante? Usare la macchinetta mi sembra sconsiderato, ma ho pure timore che muova la testa di scatto, come suo solito, e che il lavoro venga uno schifo.
Consigli?


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio mag 20, 2010 3:23 pm

Ahia!
Tasto assai dolente!

Io sono riuscita poche volte a farlo, dal parrucchiere urla e pianti, mi sono attrezzata con una forbice per capelli e... come venivano venivano.

Auguri Rosy!

Un bacino al quel bellissimo bimbo-anguilla!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio mag 20, 2010 3:25 pm

claudia ha scritto:Ahia!
Tasto assai dolente!

Io sono riuscita poche volte a farlo, dal parrucchiere urla e pianti, mi sono attrezzata con una forbice per capelli e... come venivano venivano.

Auguri Rosy!

Un bacino al quel bellissimo bimbo-anguilla!
No, dal parrucchiere non ce lo porto, non ci starebbe di sicuro!
Voglio tagliarglieli io, dopo tutto li ho tagliati ad un sacco di persone, marito compreso, quindi la mano c'è. Solo che vorrei qualche consiglio...
sunshine

Messaggio da sunshine » gio mag 20, 2010 3:30 pm

Io ho aspettato che avesse 1 anno e mezzo a tagliarli,perchè i tentativi precedenti sono miserabilmente falliti.
Prova con tuo marito, magarli lui lo distrae e tu cerchi di tagliarglieli, anche secondo me devi usare la forbice, la macchinetta potrebbe spaventarlo.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio mag 20, 2010 3:30 pm

Fino a 2/3 mesi fa li tagliavo io. Leonardo in braccio a mia mamma, lei gli teneva le manine ed io tagliavo cercando di stare attentissima. Facevo pero' solo la frangia.
A marzo invece l'ho portato dal parrucchiere, e non ha fatto una piega.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio mag 20, 2010 3:33 pm

io lo inseguivo con la forbicetta quella dei parrucchieri ma nel mio caso dovevo solo spuntare dietro e non ti dico cosa è uscito fuori un taglio tutto personalizzato cmq a me piace tanto è più tondo il visetto anche se ill capello è zappettato, credo invece tu debba anche tagliare davanti e forse lo puoi immobilizzare con un giochetto che lo attiri tanto e quando lui è li che lo fissa....... zacchete e tagli davanti
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio mag 20, 2010 3:36 pm

Io l'ho portato un paio di volte dalla parrucchiera
Ma era una tragedia, lui piangeva e non stava fermo e lei aveva giustamente paura di ferirlo...
L'ultima volta mi ha anche dato della madre degenere... perchè così si traumatizzava!!

Allora ci siamo armati di macchinetta... ed è stata una passeggiata
Lui in braccio a me non si è neanche accorto di cosa stava succedendo
In effetti sono venuti troppo corti, ma la prossima volta terremo la regolazione più alta, e vedremo cosa ci salta fuori
Con le forbici non mi fido!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio mag 20, 2010 3:36 pm

Fino ai 2 anni ad Elisabetta li ho sempre tagliati (male) io, e non ho alcuna esperienza.
La mettevo in giardino o in salone seduta sul tavolo e velocemente (e questa è la chiave, perché dopo poco si rompeva) provvedevo.
Si muoveva, girava, ecc. e quindi qualche stortura c'era, ma ce lo siamo fatto andare bene... :-)
Vai Rosy!!
Rispondi