viaggi in aereo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer mag 19, 2010 11:57 am

Stai tranquilla, non ti serve altro.
Latte e pappa li puoi portare, ma portatene solo la quantità necessaria per il volo.
Al massimo ti chiederanno di assaggiare...Ma di solito quando si viaggia coi lattanti c'è un po' di elasticità rispetto alle regole sui liquidi a bordo che hanno recentemente imposto.
A 10 mesi portammo Elisabetta in mar rosso (con latte e pappa al seguito) e la prossima settimana andiamo a Parigi con Chiara di 4 mesi...Anche se in questo caso avrò TUTTO l'occorrente nel reggiseno! :-)
Buon viaggio!


sunshine

Messaggio da sunshine » mer mag 19, 2010 12:52 pm

Quando sono andata con Gaia il mio pediatra, mi aveva prescritto delle goccine da mettere nelle orecchie per evitare che si tappassero durante il decollo, per il passeggino se la bimba non lo usa io non lo porterei, penso che starà comodamente in braccio a mamma e papà, per la pappa non avrai nessun problema.
Buon viaggio, beati voi che partite.
Posso sapere qual'è la destinazione?
losbanos

Messaggio da losbanos » mer mag 19, 2010 1:00 pm

Non preoccuparti, io volo spesso (anche lunghi tragitti) e non ho mai sentito un neonato piangere a lungo ;-)
Falla ciucciare in fase di decollo e atterraggio per il fastidio alle orecchie e portati da coprirla (e anche una felpa per te), in aereo fa sempre troppo freddo (nei voli a lungo raggio danno una coperta)
Nel bagaglio a mano portati il necessario per la prima notte, nella malaugurata ipotesi che il vostro bagaglio non giunga a destinazione, e il necessario per sfamarla durante il viaggio e all'arrivo.
Per la bimba hai un posto prenotato o viaggia in braccio a te?

fai il check-in online, risparmi tempo e scegli i posti in anticipo!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer mag 19, 2010 1:09 pm

mannaggia losbananos, al bagaglio a mano con cambio di necessità non avevo nemmeno pensato: troppo previdente! (trovo sia un ottimo consiglio)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 19, 2010 1:19 pm

la cosa fondamentale è avere la mamma accanto :) .
pe ril resto non se ne accorgerà nemmeno,
portale dei giochini da fare in aereo se non dovesse addormentarsi( i miei si addormentavano spesso da così piccolini)
è per caso raffreddata? il problema potrebbe essere la compensazione nel caso sia raffreddata, e leggo che già sai di doverla fare bere in concomitanza delle fasi di decollo ed atterraggio.
per il resto di solito dei giochini li danno pure sull'aereo, ed anche una copertina se lo richiedi.
il latte portalo già nel biberon, ma per i piccolini non fanno problemi nemmeno se le quantità sono diverse da quelle fissate per legge
per il passeggino, se non ce l'hai leggero non vedo perchè cominciare ad usarlo adesso
io lo trovavo stracomodo, ma l'ho sempre usato
nel caso in cui decidi di portartelo chiedi di caricarlo sottobordo, così lo puoi utilizzare fino all'ultimo
(proprio ieri ho comprato per la mia amica un aria color lavanda, della peg perego, trovo sia molto comodo, nel caso volessi provarlo ;))

in bocca al lupo che andrà tutto benissimo
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 19, 2010 1:21 pm

per il bagaglio con il cambio credo che sia logico che s iporti dietro la borsa con tutto l'occorrente per intrtattenerla e camniarla nel caso di cacca improvvisa:)
( a proposito nei bagni c'è pure un mini fasciatoio)

ah, un altra accortezza, puoi chiedere che ti diano il posto in prima fila, di solito ci pensano loro autonomamente, ma è sempre meglio chiedere
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer mag 19, 2010 3:00 pm

anche io a luglio prenderò l'aereo con Giorgio che avrà 3 mesi! mi chiedo: tutina di cotone intera? pagliaccetto con copertina? per fortuna niente liquidi da trasportare!
a tre mesi starà nel passeggino? carrozzina? la seconda secondo me no, sarà troppo lungo!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer mag 19, 2010 3:04 pm

no so se qualcuno già te l'ha scritto ,non ho letto tutto.....
comunque io all'età di 10 mesi circa ho portato angela in giappone e prima di salire partire, cioè circa 2 orette prima le ho messe delle goccette di un prodotto preso in farmacia sotto consiglio della pediatra . non ricordo il nome ,ma se chiedi sicuramente un farmcista ti sa aiutare
ah, ha dormito tutto il viaggio si svegliava solo per mangiare :))
Rispondi