agitazione... aiutino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ciota81

agitazione... aiutino?

Messaggio da ciota81 » mar mag 18, 2010 4:45 pm

ciao! vrei bisogno di un parere..
tommaso, che a neanche tre mesi sta mettendo i denti, è iperattivo-agitato. magari sta buono tutto il giorno, poi di punto in bianco si agita tantissimo, prende il ciuccio come se avesse fame da tre giorni, poi lo sputa, poi lo riprende... il tutto ridendo e agitandosi sulla sdraietta o in braccio, tanto da farsi venire singhiozzo o fiatone... non è fame, perchè se lo attacco non si attacca e si agita e si dimena. oggi, per esempio,alle 16 doveva mangiare. mancavano 5 minuti e stava già per urlare dalla fame. l'ho attaccato... avrà mangiato si e no 5 minuti, poi ha cominciato il suo show. dimenava gambe e braccia, si staccava in continuazione, mi guardava, rideva, poi si attaccava più, poi 5 minuti si...morale della favola, adesso è in sdraietta col singhiozzo, ride e si ciuccia il ciuccio per 5 minuti, poi lo sputa e lo rivuole. ha mangiato nulla e d io non so cosa fare. se gli passi il dito sulla guancia si gira come per sbranartelo, ma poi se voglio attaccarlo, fa il matto. è per i denti? però male per ora non ne ha, ride. o gioca solo?


Sara77

Messaggio da Sara77 » mar mag 18, 2010 4:50 pm

Oddio, mi pare un po' prestino per i denti...tutto può essere,eh...
non so cosa consigliarti, con Ottavio ho passato spesso momenti così, che andavano da soli come erano venuti e davo sempre colpa ai denti che non erano. Ora che ci sono è stanamente calmo...vallo a capire....
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mag 18, 2010 4:52 pm

1. cosa ti fa pensare che a 3 mesi abbia già fastidio per i denti??
2. 5 minuti attaccato a 3 mesi e dici che non ha mangiato niente?è un tempo sufficiente per mangiare.
3. secondo me gioca
ciota81

Messaggio da ciota81 » mar mag 18, 2010 4:52 pm

è la pediatra che mi ha detto che già si vedono ed in effetti a ben guardare... adesso fa il matto sulla sdraietta... ride e si dimena che se non vomita sta volta... di dormire neanche a parlarne... capisco alla sera che sia più nervoso, infatti si fa la sua bella crisi isterica un'ora, ma alle 16 mi sembra prestino... e non c'è verso di calmarlo, sembra si carichi ogni minuto di più...bho
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar mag 18, 2010 5:29 pm

ciota81 ha scritto:è la pediatra che mi ha detto che già si vedono ed in effetti a ben guardare... adesso fa il matto sulla sdraietta... ride e si dimena che se non vomita sta volta... di dormire neanche a parlarne... capisco alla sera che sia più nervoso, infatti si fa la sua bella crisi isterica un'ora, ma alle 16 mi sembra prestino... e non c'è verso di calmarlo, sembra si carichi ogni minuto di più...bho
Direi normalissimo...accumula stanchezza. Piange perchè è stanco probabilmente.
Provare a tenerlo in penombra, abbracciato stretto stretto, magari con tetta (io non so, non ho allattato molto, usavo il ciuccio per addormentarlo).Magari con una musica dolce. Se ha un respiro accellerato prova a fargli sentire il tuo respiro, calmo. Con Ottavio funzionava,e funziona tuttora.:nani:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 18, 2010 5:37 pm

scatto di crescita? Oppure semplicemente sta diventando più sveglio

come mai lo allatti a orario? (intuisco questo dal discorso 5 minuti)

Rischi che la produzione non si adegui

L'ideale sarebbe allattare a richiesta (senza guardare l'orologio quindi)

Comunque in 5 minuti a 3 mesi mangiano a sufficienza di solito
ciota81

Messaggio da ciota81 » mar mag 18, 2010 5:50 pm

non è che allatto ad orario, è solo che di solito impiega di più, circa 20 minuti... ma non sono pochi 5 minuti? ok che il mio seno butta anche se lui non tira, però...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 18, 2010 5:52 pm

ciota81 ha scritto:non è che allatto ad orario, è solo che di solito impiega di più, circa 20 minuti... ma non sono pochi 5 minuti? ok che il mio seno butta anche se lui non tira, però...
Diventano velocissimi e spesso accade da un giorno all'altro. :cisssss:
Lorenzo mangiava molto spesso ma più di 5 minuti attaccato non ci è mai stato
Rispondi