Ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Glorina

Messaggio da Glorina » mar mag 18, 2010 11:37 am

Grazie a tutte per i consigli e le vostre esperienze personali. Le potrei consigliare di trovare alternative per il giorno e, per ora, conservarlo per dormire.


Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar mag 18, 2010 11:45 am

Dovrebbe provare a farle lasciare il ciuccio nel lettino in modo da prenderlo solo a dormire. E poi una volta che dorme profondamente toglierlo e lasciarlo lì vicino così se si sveglia lo trova, se invece dorme non lo tiene in bocca tutta notte.

Per toglierlo del tutto io ho usato questa tattica: era ora della nanna e le ho detto che non lo trovavo più... lei ha fatto un sacco di storie allora l'abbiamo cercato e gliel'ho ridato. Poi ho provato dopo un paio di settimane ed è successo la stessa storia. Finchè un giorno non ha fatto storie quando le ho detto che non lo trovavo e così ho capito che ormai era pronta. ^^

Aggiungo: 2 anni mi sembrano un pò pochini per toglierlo del tutto, soprattutto se già lo tiene parecchio, meglio prima limitarlo alla nanna e già non sarà facile! Io l'ho tolto quando aveva quasi tre anni!
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar mag 18, 2010 12:23 pm

Emma prende il ciuccio ma non è mai stata una fanatica, perchè lo prende solo se non ci sono io (ovvio sono io il suo ciuccio)
Sto però cercando di limitare il ciuccio nelle situazioni di stress e non di noia, sforzando il minimo possibile.
elena
Rispondi