spannolinamento a 14 mesi????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
kida

spannolinamento a 14 mesi????

Messaggio da kida » lun mag 17, 2010 2:50 pm

approfitto della sua cortesia per chiederle un altro consiglio, Emma ha 14 mesi e 1/2 purtroppo ha avuto problemi di stitichezza , piangeva moltissimo quando si doveva scaricare e nonostante la dieta piena di verdura e frutta si scaricava dopo diversi giorni, un paio di mesi fa esasperata ho messo Emma sul wc e miracolo si è scaricata senza problemi e da allora il momento scarica lo vive con molta serenità alcune volte riesce a farla nel pannolino senza timore, adesso il mio pensiero è questo, lei dice poche parole ma tra queste ci sono cacca e pipì, io l' assecondo quasi sempre a volte con esiti positivi a volte solo perchè le piace stare sul wc, mi chiedevo visto che inizia ( si spera) l'estate è troppo presto per imporle di togliere il pannolino oppure posso provare, sono molto incerta non vorrei forzare le tappe e mandare a monte il traguardo che abbiamo raggiunto. la ringrazio per la sua disponibilità.
Barbara


D.ssa-Catalano
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 24, 2010 9:40 am
Contatta:

Messaggio da D.ssa-Catalano » mer mag 19, 2010 10:24 pm

Cara Barbara,
il suo timore è legato al dover togliere il pannolino temendo che la sua bimba possa tornare ad avere problemi di stitichezza (rifiutando di sedersi nel wc) o è anche un timore legato al linguaggio? (mi parla di poche parole).
Aspetto ulteriori dettagli.
Cari saluti.
Dr.ssa Paola Catalano
kida

Messaggio da kida » gio mag 20, 2010 8:04 am

è un timore generale, sia per quanto riguarda la stitichezza che adesso abbiamo superato brillantemente sia per il linguaggio, sia per la paura di imporle un passaggio magari troppo grande per la sua età. devo dire che lei è brava nel senso che , almeno a casa, quando le scappa mi guarda e mi dice "cacca" e io la porto sul wc, parte però è già nel pannolino, lei ovviamente si diverte moltissimo infatti a volte mi fa capire che vuole andare sul wc ma poi non conclude niente e vedo che lo prende come un gioco, ecco perchè sono molto perplessa. la ringrazio nuovamente, barbara
Rispondi