il gelato è pericoloso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

il gelato è pericoloso?

Messaggio da laNay » gio mag 13, 2010 11:37 pm

forse vi sembra una domanda troppo stupida ma io preferisco domandare...
Gaia è troppo curiosa del gelato, oggi le ho fatto assaggiare un minusculo granello ma lei si vede che sentendo il sapore buono voleva ancora, alungava le mani e mi strillava pure come per dire "ancora ancora"!
ho fatto male?? dopo che glielo dato mi sono chiesta se non ho fatto una cavolata... :cry:
era pochissimo per carità ma preferisco chiedervelo prima di rifare uno sbaglio.....


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mag 13, 2010 11:40 pm

Io credo che un po' di gelato non le abbia fatto male, certo che è molto piccola, io ho sempre aspettato a darlo alle bimbe.

All'inizio ho sempre dato gusti alla frutta, escluso i frutti rossi.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio mag 13, 2010 11:42 pm

Penso che dipenda molto dal gusto! Assolutamente no quelli alla crema che hanno l'uovo e magari quelli che possono creare allergie tipo fragola! Però un pochino pochino di fior di latte penso che non le fa niente.. ora guardo quando l'ho dato alla miryam...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 14, 2010 7:08 am

La quantità di latte in una dose di gelato che si da ad un bimbo così piccolo è davvero minima, quindi non dovrebbe dare problemi in questo senso.

Semmai appunto i gusti contenenti uovo (generalmente quelli non alla frutta) possono dare problemi nel caso di allergia specifica.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mag 14, 2010 8:13 am

Diciamo che Sveva aveva sei mesi e mezzo a novembre e non era tempo di gelato, forse avrei comunque aspettato un pochino, da marzo glie lo dò abbastanza regolarmente comunque, ma ho già introdotto tutto, uova e frutti rossi compresi.

Male non le farà di sicuro, magari per darglielo come merenda vera e propria aspetta l'estate vera, che avrà sugli otto mesi!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mag 14, 2010 8:37 am

Linda ha avuto un brutto mal di gola due mesi fa. I pediatri dell'ospedale mi dissero di darle il gelato come pasto... quindi credo che male non faccia proprio!
I primi gusti, quelli alla frutta!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven mag 14, 2010 8:40 am

grazie a tutte per le risposte, infatti aspetterò un pò, dovrà dire che la prossima volta mi nascondo per mangiarlo!!! (poi a me il gelato fa impazzire!!)
pensate io mi ero fatta più problemi per il freddo che per l'ingredienti!
ma anche questo (il freddo) potrebbe dare fastidi ai piccini?
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven mag 14, 2010 8:42 am

la eli ha scritto:Linda ha avuto un brutto mal di gola due mesi fa. I pediatri dell'ospedale mi dissero di darle il gelato come pasto... quindi credo che male non faccia proprio!
I primi gusti, quelli alla frutta!

ah ecco.... vedi io pensavo invece che le veniva il mal di gola con il freddo del gelato! :mumble:
Rispondi