Domande sul sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 16, 2010 6:23 pm

Chloe83 ha scritto:Non è un lettino, le dimensioni sono quelle di un letto singolo normale, però ha "libero " solo un lato, perchè il letto è fatto "tipo divanetto", non so come spiegare. Ha un lato di "ghirigori" di ferro battuto, ha testiera e pediera di ferro battuto e poi un lato libero (che è però quello che darà sul nostro letto, visto che legheremo la rete del letto singolo alla nostra). A parte coprire tutto sto ferro con dei paracolpi in modo che non ci si incastri con la testolina, va bene che la dimensione del letto sia quella di un singolo normale? Il lettino "classico" ce l'ha ma.... ok, lo dico: sta da schifo con la nostra stanza. :eeeeeeeeeee. (lo so, lo so, mi scandalizzo da sola).
Ora, se proprio c'è bisogno le metto il lettino e cerco di colmare in qualche modo il dislivello di altezza tra il lettino e il nostro letto (ma il problema non è tanto il dislivello tra i materassi quanto il come legarlo, se la struttura del suo lettino rimane molto più in basso rispetto a quella del nostro letto). Se però posso mettere il singolo "da grandi", tipo prolungamento del lettone, mi si risolvono tutti i problemi.
Che problema ci potrebbe essere con il letto singolo se ha le sponde?

Al massimo la ritrovi in fondo.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom mag 16, 2010 6:43 pm

lenina ha scritto:Che problema ci potrebbe essere con il letto singolo se ha le sponde?

Al massimo la ritrovi in fondo.
Non so, magari si sente "persa"? Da neonati ad esempio, per chi li mette nel lettino, consigliano il riduttore che li fa sentire più "contenuti". Mi chiedevo se lo stesso princpio valesse in un certo modo anche più avanti, se ci volesse gradualità nel passaggio da un letto all'altro. E' anche vero che se si sente persa può benissimo rotolare nel lettone e stare addosso a me...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 16, 2010 6:45 pm

Chloe83 ha scritto:Non so, magari si sente "persa"? Da neonati ad esempio, per chi li mette nel lettino, consigliano il riduttore che li fa sentire più "contenuti". Mi chiedevo se lo stesso princpio valesse in un certo modo anche più avanti, se ci volesse gradualità nel passaggio da un letto all'altro. E' anche vero che se si sente persa può benissimo rotolare nel lettone e stare addosso a me...
raccogliere i neonati serve per dargli la sensazione di stare fra le braccia della mamma.
Ma lei quando ne sente bisogno le ha a disposizione no?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom mag 16, 2010 6:48 pm

lenina ha scritto:raccogliere i neonati serve per dargli la sensazione di stare fra le braccia della mamma.
Ma lei quando ne sente bisogno le ha a disposizione no?
Sì sì, abbiamo sempre coslippato soprattutto per questo, perchè mi (ci) trovasse al bisogno.
Grazie Lenina. :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom mag 16, 2010 9:25 pm

E comunque io me la ritrovo comunque addosso.
Io sto sul bordo esterno del mio letto e lei sta su quello del suo letto.
Ne consegue che io ho molto spazio tra me e set e lei ha molto spazio al suo fianco.
Mi sono spiegata?
Insomma non è che lei mi sta lontana.
Mi sta appiccicata esattamente come prima, però abbiamo più spazio di manovra..
Rispondi