E l'eredità materna dov'è?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

E l'eredità materna dov'è?

Messaggio da Palli » gio mag 13, 2010 10:19 am

Samuele è la fotocopia di suo papà.

Della straordinaria somiglianza fisica ce ne siamo accorti da subito alla nascita. Più cresce e più si accentua. Hanno la stessa identica faccia, solo di ovvie diverse dimensioni e con la discriminante della barba!

Pian piano ci siamo accorti che la somiglianza andava oltre quella fisica.

Samuele ha la stessa mimica facciale di suo papà, le stesse espressioni, gli stessi atteggiamenti, lo stesso modo di camminare.
E’ straordinario vederli entrambi fissati davanti alla televisione perché hanno la stessa identica espressione… un po’ idiota, a dire il vero! :ehehe:

Pensavo che se non altro per una questione di equità, prima o poi si sarebbe palesata anche qualche somiglianza con me, magari sul piano caratteriale.
E che cavolo, è vero o no che il 50% del suo patrimonio genetico mi appartiene? Avrà pur prodotto qualcosa no?

Speranza delusa.
Più tempo passa, più mi accorgo che anche e soprattutto caratterialmente è molto simile a suo papà.
Tanto allegro, caciarone e simpatico nel suo ambiente familiare, quanto guardingo e diffidente al di fuori.
In un ambiente nuovo, lui prima osserva a lungo, studia cose e persone, solo poi, se è convinto, si lancia.
E’ un po’ orso e fondamentalmente un solitario. Sta bene in mezzo ad altri bambini, meglio però se non un gruppo numeroso, ma sta altrettanto bene per conto suo.
All’asilo mi dicono che se è in atto un litigio tra bambini per il possesso di un gioco, Samuele se ne tira fuori e si mette in disparte in osservazione dell’evolversi della vicenda ma non partecipa.
Suo papà pur di evitare una discussione, farebbe carte false.
Se dovesse cadere il mondo, loro semplicemente si farebbero più in là.

Io sono l’esatto opposto: estremamente socievole e chiacchierona, darei confidenza anche ai sassi, in una discussione mi ci butto a capofitto, mi lascio coinvolgere (troppo) da tutto e tutti.

Ma cavolo: qualcosa di me ce l’avrà sto figliolo che ho partorito con gran dolore? :mumble:


agata74

Messaggio da agata74 » gio mag 13, 2010 10:25 am

Ahahahahah
(Risata isterica)
Son messa UGUALE a te, solo che la mia è femmina.
Hanno pure gli stessi gusti alimentari!
Spero nel secondo...
sunshine

Messaggio da sunshine » gio mag 13, 2010 10:35 am

La nostra non assomiglia a nessuno dei due,sembra la figlia di mia sorella sono identiche.
Caratterialmente assomiglia al padre, percui già tremo.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio mag 13, 2010 10:52 am

agata74 ha scritto:Ahahahahah
(Risata isterica)
Son messa UGUALE a te, solo che la mia è femmina.
Manco quello! Entrambi portatori di pisello! :cisssss:
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » ven mag 14, 2010 3:21 pm

Palli ha scritto:Samuele è la fotocopia di suo papà.

Della straordinaria somiglianza fisica ce ne siamo accorti da subito alla nascita. Più cresce e più si accentua. Hanno la stessa identica faccia, solo di ovvie diverse dimensioni e con la discriminante della barba!

Pian piano ci siamo accorti che la somiglianza andava oltre quella fisica.

Samuele ha la stessa mimica facciale di suo papà, le stesse espressioni, gli stessi atteggiamenti, lo stesso modo di camminare.
E’ straordinario vederli entrambi fissati davanti alla televisione perché hanno la stessa identica espressione… un po’ idiota, a dire il vero! :ehehe:

Pensavo che se non altro per una questione di equità, prima o poi si sarebbe palesata anche qualche somiglianza con me, magari sul piano caratteriale.
E che cavolo, è vero o no che il 50% del suo patrimonio genetico mi appartiene? Avrà pur prodotto qualcosa no?

Speranza delusa.
Più tempo passa, più mi accorgo che anche e soprattutto caratterialmente è molto simile a suo papà.
Tanto allegro, caciarone e simpatico nel suo ambiente familiare, quanto guardingo e diffidente al di fuori.
In un ambiente nuovo, lui prima osserva a lungo, studia cose e persone, solo poi, se è convinto, si lancia.
E’ un po’ orso e fondamentalmente un solitario. Sta bene in mezzo ad altri bambini, meglio però se non un gruppo numeroso, ma sta altrettanto bene per conto suo.
All’asilo mi dicono che se è in atto un litigio tra bambini per il possesso di un gioco, Samuele se ne tira fuori e si mette in disparte in osservazione dell’evolversi della vicenda ma non partecipa.
Suo papà pur di evitare una discussione, farebbe carte false.
Se dovesse cadere il mondo, loro semplicemente si farebbero più in là.

Io sono l’esatto opposto: estremamente socievole e chiacchierona, darei confidenza anche ai sassi, in una discussione mi ci butto a capofitto, mi lascio coinvolgere (troppo) da tutto e tutti.

Ma cavolo: qualcosa di me ce l’avrà sto figliolo che ho partorito con gran dolore? :mumble:
Cavolo,uguale uguale a me....ma una cosa sola Manu ce l'ha,i miei riccioli anche se lui e' biondo.
Quando era piccolino girando in zona mi fermavano tutti e mi dicevano...uguale identico al papa'... :fing: :fing: e per fortuna che i maschi di solito assomigliano alle mamme :sticazzi:
solesol

Messaggio da solesol » ven mag 14, 2010 3:29 pm

Tutti dicono che luca è la mia fotocopia, capelli occhi bocca naso, forma del viso, sono indiscutibilmente miei, ma da questa somiglianza tutti finiscono per vederne altre che non esistono, lui ha dei tratti di personalità molto diversi dai miei, è ttestone e caparbio, è un capobanda ed è poco incline alle tenerezze (mio padre) è curioso di tutto ciò che è meccanico ed in movimento dalle girandole alle macchine telecomandate e chiede continuamente spiegazioni "tecniche" su come funzionano le cose (papà ingeniere). Potrei continuare, ci sono mille sfaccettature e si può trovare un po' di tutti in lui eppure a parte me, tutti si ostinano a dire "sei sputato a tua madre".... ogni tanto mi fa un po' arrabbiare perchè temo che a forze di dirglia chi somiglia finirà per credere di dovermi somigliare a forza non so se mi sono spiegata
Rispondi