Quanto tempo può stare il LA nel biberon?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rose
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 21, 2010 2:06 pm

Messaggio da Rose » lun mag 17, 2010 9:55 am

ma se si tratta di pochi minuti certo che lo puoi ridare! Il problema è solo che si raffredda un pò.
Io su consiglio dell'ostetrica per la notte me lo preparavo la sera a freddo ( con acqua oligominerale che è già sterilizzata) e lo tenevo in frigorifero e poi al momento di darlo lo scaldavo con lo scalda biberon e non ho mai avuto problemi!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun mag 17, 2010 9:56 am

Micaela77 ha scritto:Ah, un'altra cosa...
ma secondo voi, se si conserva più a lungo, cosa succede a sto latte???
Si guasta? Perde le sostanze nutritive?
Ci prolificano batteri dentro. Io dopo massimo un'ora lo butto.
mammalalli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 15, 2010 10:04 pm

Messaggio da mammalalli » lun mag 17, 2010 10:02 am

All'inizio anche io lo preparavo prima e lo mettevo in frigorifero. poi ho scoperto che ci voleva molto più tempo a riscaldarlo che a prepararlo sul momento. Per cui metto la dose di acqua nel biberon e la scaldo nel microonde x 20 secondi, poi aggiungo la polvere del latte, agito ed è pronto.

Al massimo entro una mezzora glielo dò, altrimenti lo butto e pazienza...lo rifarò se serve.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun mag 17, 2010 10:12 am

Chloe83 ha scritto:Ci prolificano batteri dentro. Io dopo massimo un'ora lo butto.
Io per la notte mi preparo un thermos con l'acqua calda e lo preparo poi all'ultimo momento...
dici che prolificano i batteri anche in questo modo?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mag 17, 2010 10:12 am

...io dopo un'ora fuori dal frigo lo buttavo via.

Se leggi nelle confezioni c'è anche scritto e se lo consigliano ci sono dei buoni motivi, il primo è il prolificarsi dei batteri...che non è da sottovalutare.

Anche io lo preparavo la sera prima diluendo la polvere con l'acqua lasciandolo nel frigo...ma l'ho fatto solo per un periodo di tempo perchè mi dava l'idea che puzzava di più se lo preparavo prima.

Poi per agevolarmi durante la notte, ho iniziato a mettere nel bibe l'acqua con i misurini esatti ma dentro au un'altro contenitore (insomma non mischiandoli subito) così quando gabry si svegliava io andavo a prendere l'acqua nel bibe e versavo il latte in polvere senza contare i misurini (che alle 2/3 del mattino contare non è facile hahahahahha :lol: !!!!)
Rose
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 21, 2010 2:06 pm

Messaggio da Rose » lun mag 17, 2010 10:15 am

Micaela77 ha scritto:Io per la notte mi preparo un thermos con l'acqua calda e lo preparo poi all'ultimo momento...
dici che prolificano i batteri anche in questo modo?
secondo me è un'ottima soluzione!
i batteri possono essere nel LA ma a contatto con l'acqua bollente muoiono!
io all'inizio non avevo il thermos... :cry:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun mag 17, 2010 10:16 am

Micaela77 ha scritto:Io per la notte mi preparo un thermos con l'acqua calda e lo preparo poi all'ultimo momento...
dici che prolificano i batteri anche in questo modo?
Non lo so, io ho sempre usato la formula liquida... ma i batteri si formano nel LA fuori dal frigo, non nell'acqua calda, se lo prepari all'ultimo non penso ci siano problemi...
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun mag 17, 2010 10:17 am

Nefer ha scritto:così quando gabry si svegliava io andavo a prendere l'acqua nel bibe e versavo il latte in polvere senza contare i misurini (che alle 2/3 del mattino contare non è facile hahahahahha :lol: !!!!)
Non dirmi niente!!!! Stanotte ho perso il conto dei misurini e ho dovuto rifare tutto da capo! :tettonaesaurita:
Rispondi