Biscotto granulare, crema di riso, frutta...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 17, 2010 5:38 pm

Il reflusso è uno dei motivi che spesso vanno a favore di uno svezzamento leggermente anticipato.
Come mai ti consigliano di iniziarlo per entrambi?
Per mantenere le stesse fasi?


lore.cl
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: lun feb 15, 2010 12:15 am

Messaggio da lore.cl » lun mag 17, 2010 9:59 pm

Si, anche perchè ho già trascorso 2 mesi con 2 latti speciali : uno AR e l'altro che fa solo la Plasmon, il Lenilac 1, a causa delle coliche intestinali gassose. Il bimbo con l'AR ogni 4 ore ha fame, l'altro con quel latte pre-digerito, ogni 5,5 anche 6 ore...praticamente ogni circa 2 ore allattavo....un delirio!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 18, 2010 8:27 am

lore.cl ha scritto:Si, anche perchè ho già trascorso 2 mesi con 2 latti speciali : uno AR e l'altro che fa solo la Plasmon, il Lenilac 1, a causa delle coliche intestinali gassose. Il bimbo con l'AR ogni 4 ore ha fame, l'altro con quel latte pre-digerito, ogni 5,5 anche 6 ore...praticamente ogni circa 2 ore allattavo....un delirio!!!
però è normale che gli intervalli siano questi eh.
Non credo cambierà molto purtroppo.
5 ore sono un intervallo lunghisimo per un neonato (e anche 4)

Io le 2 ore non le ho mai superate e ne avevo uno solo :D
lore.cl
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: lun feb 15, 2010 12:15 am

Messaggio da lore.cl » mar mag 18, 2010 10:13 am

Tanti e vani tentativi di farli mangiare prima, anche riducendo la quantità del biberon, ma i bimbi hanno impostato loro i ritmi dopo il terzo mese....adesso sto eliminando il Lenilac 1 gradualmente, questa settimana sono a una poppata al giorno con questo LA speciale e poi basta!!!! Quando iniziavano a mangiare così di rado, avevo anche sentito la mia pediatra e mi aveva detto che era "normale"....io con la mia ignoranza non ho mai considerato normale 6 ore di pausa!! E a volte ha saltato anche la poppata!!! Però cresceva....e io li peso ogni settimana.
Purtroppo ogni tot di tempo provavo a ridare il LA normale (io uso l'Humana 1) e subito di sera o notte tornavano le coliche, anche al terzo mese compiuto!!
E' stata una schiavitù, oltre che un salasso economico!!! € 15,00 una confezione di 350 grammi che durava al max 3 gg!!
Sono molto ansiosa adesso di iniziare questo primo svezzamento anche se non nego cje solo il pensiero mi genera stress: come reagiranno???
Speriamo in bene.....
Rispondi