Più schiaffi che morsi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mag 12, 2010 9:37 am

lely ha scritto:e cosa fai? fai finta di nulla?
te lo chiedo per capire, visto che c'è sempre da imparare, io all'inizio ho usato la tecnica del l'ignorare appunto..poi piu cresceva piu non serviva..........
No, io non la ignoro mai. Le spiego che se le è stata tolta tal cosa è perchè si sarebbe fatta male ma che capisco che sia arrabbiata. La consolo per la frustrazione, insomma (senza darle quello che chiede, perchè se le è stato tolto è qualcosa che davvero non può assolutamente avere). Ho la certezza che non "picchi" per fare male: batte la mano aperta su quel che trova, se è in braccio saranno le spalle o il petto di chi la tiene, se è sul pavimento batte le mani su quello, come si pesterebbero i piedi se sapesse già pestarli... oh, d'altra parte è arrabbiata e lo dice, io non ci trovo nulla di male.


lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer mag 12, 2010 9:53 am

Chloe83 ha scritto:No, io non la ignoro mai. Le spiego che se le è stata tolta tal cosa è perchè si sarebbe fatta male ma che capisco che sia arrabbiata. La consolo per la frustrazione, insomma (senza darle quello che chiede, perchè se le è stato tolto è qualcosa che davvero non può assolutamente avere). Ho la certezza che non "picchi" per fare male: batte la mano aperta su quel che trova, se è in braccio saranno le spalle o il petto di chi la tiene, se è sul pavimento batte le mani su quello, come si pesterebbero i piedi se sapesse già pestarli... oh, d'altra parte è arrabbiata e lo dice, io non ci trovo nulla di male.
si c'è anche da dire che l'eta della nani è ancora lontana forse dagli attegiamenti di sfida anche francesco il mio piccolo non da schiaffi batte le manine aperte su quel che trova, ma all'eta di davide, lo schiaffo è volutamente uno schiaffo di sfida, e penso che la seconda fase a quello che giustamente gia fai tu, sia fargli capire le conseguenze.
tirano certe sberle che ti fanno girare la faccia!!!! :occhiodibue:
la nani è piccina!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer mag 12, 2010 2:52 pm

Gwen ha scritto: :occhiodibue:
questo farà il pugile da grande!!
oddio allora è meglio che inizio ad allenarmi per tenerlo a bada!!!! :fing: :fing:
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » gio mag 13, 2010 11:19 am

xxxxxxxx
Rispondi