prima visita dalla pediatra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mag 11, 2010 2:19 pm

Il Milicon o l'Alginor se le ha forti? perché il milicon non è un medicinale vero e proprio e comunque anche a darlo regolarmente risolve poco, l'Alginor invece è un medicinale, funziona ma va usato poco.
Io le vitamine non le ho date, solo la D, nel periodo invernale però.
(comunque bene per il fatto che ti è piaciuta!!!)


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mag 11, 2010 2:46 pm

bella la piccolinaaa!!
io sto dando l'adisterolo, mi han detto di darglielo fino all'anno. tempo permettendo esco ogni giorno con giorgio, quindi sta alla luce, poi tra poco è estate!!
ma perchè siete contrarie? possono fare male?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mag 11, 2010 3:31 pm

Benché rare le ipervitaminosi esitono, per le vitamine liposolubli come la D, e si si sta fuori a sufficienza ed è primavera/estate non ha davvero senso prenderne un'integrazione.
Le altre penso semplicemente che non servano, comunque è consigliabile che la mamma che allatta prenda lei un integratore generico e quindi non dovrebbe mancarle nulla (e ancor meno nel LA che è formulato apposta).
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mar mag 11, 2010 3:45 pm

io le vitamine non le ho date a nessuna delle due ma le portavo fuori come dice lenina e le altre tanto più che adesso se Dio vuole entriamo nella bella stagione e quindi potrai uscire quando vorrai.
Per le coliche io le ho provate tutte con Alessia ma non ho risolto molto se non con un farmaco naturale prescritto dal peditra che però non ricordo il nome, per il Milycon su di noi non ha funzionato
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar mag 11, 2010 3:53 pm

Cos73 ha scritto:Il Milicon o l'Alginor se le ha forti? perché il milicon non è un medicinale vero e proprio e comunque anche a darlo regolarmente risolve poco, l'Alginor invece è un medicinale, funziona ma va usato poco.
Io le vitamine non le ho date, solo la D, nel periodo invernale però.
(comunque bene per il fatto che ti è piaciuta!!!)
ecco, stavo per dirti di prendere l'Alginor in caso di necessità, ma CoS l'ha già anticipato

però assolutamente "usare con parsimonia"

e mi ha anticipato pure l'ntegratore per te :occhiodibue:
Luna

Messaggio da Luna » mer mag 12, 2010 8:00 am

ciao, è una bella cosa che la ped ti sia piaciuta subito

io ai miei bimbi ho dato per un pò la vitamina D essendo nati entrambi in pieno inverno!!!
con il secondo mi avevano prescritto anche la K che ho smesso subito perchè lo faceva star male....

per le coliche abbiamo provato il mylicon....non ha fatto granchè, sono passate da sole verso la fine del terzo mese

complimenti per la tua cucciola, che è bellissima!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mag 12, 2010 8:44 am

Non ho mai dato le vitamine nemmeno io visto che Sveva è nata in primavera e che poi ha iniziato lo svezzamento verso novembre e quindi un po' di integrazione di vitamina D c'era e la portavo sempre fuori appena usciva un piccolo raggio di sole (ma anche se non c'era eh!).

Un bacio e fai come ti dice il cuore.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer mag 12, 2010 8:53 am

Ho dato la vitamina D ad Agata (è nata in novembre e il tempo era brutto per uscire) e per le coliche il mio pediatra mi aveva ordinato il Colimil (non faceva un tubo) e quando aveva proprio tanto male usavo l'Alginor (in tutto 3-4 volte in 4 mesi). Va usato con attenzione perchè è abbastanza forte.
Complimenti per la tua piccola bellissima bimba.
baciotti
Rispondi